News Il Nord Est protagonista alle Giornate Nazionali dei Castelli 2018

Il Nord Est protagonista alle Giornate Nazionali dei Castelli 2018
Scritto da Redazione MG News   

Il Nord Est è protagonista della Ventesima Edizione delle Giornate Nazionali dei Castelli che si svolgeranno sabato 19 e domenica 20 maggio in varie modalità a cura dell'Istituto Italiano Castelli e delle sue sezioni regionali.

Per il Friuli, la sede interessata è il Castello di Rubbia, unico sito ancora 'abitato' nel roster di luoghi ed eventi da scoprire (da una famiglia che si dedica ad attività culturali ed enologiche).

Per il Veneto, il Forte di Monte Tesoro che è una prima assoluta: di recente restaurato ed esempio di virtuoso federalismo culturale appena fuori Verona dove sarà possibile anche un picnic data la particolare dotazione paesaggistica del luogo in cui sorge. 
Il Veneto è protagonista in realtà di un 'mese' di cultura castellana di cui vi alleghiamo la locandina dato che gli appuntamenti prevedono un vero e proprio slalom tra architetture fortificate che la sede Veneta dell'Istituto Italiano Castelli - onlus attiva da 54 anni - valorizza quest'anno (diverse dalle precedenti).

Per maggiori dettagli

http://www.prundercover.com/it/news/210/L-Istituto-Italiano-Castelli-annuncia-la-20ma-edizione-delle-Giornate-Nazionali-dei-Castelli.html

Contatti: Diana Marrone
http://www.slow-words.commobile
cell: + 39 349 5517623 
skype: diana_prundercover

 


Partners