News L’innovazione digitale incontra il territorio a Quarto d’Altino

L’innovazione digitale incontra il territorio a Quarto d’Altino
Scritto da Redazione MG News   

Nuova sede Calicantus

Calicantus
festeggia i 10 anni di attività con un evento culturale e conviviale

Calicantus, punto di riferimento nel settore del commercio elettronico, organizza oggi venerdì 30 novembre l’evento “10 Anni di Valore Digitale” presso la nuova sede di Quarto d’Altino, fondendo convivialità e cultura dell’innovazione.

Con un team di oltre 40 persone tra dipendenti, collaboratori e altrettanti partner, l’azienda si dedica alla realizzazione, promozione e gestione di e-commerce e canali digitali, formulando strategie mirate al supporto dei brand e delle realtà produttive del territorio.

“Vogliamo cogliere l’occasione del 10° anniversario per coinvolgere i nostri clienti, i partner e la comunità locale in riflessioni che interessano il futuro di tutti noi come acquirenti, ma anche come potenziali venditori.” - spiegano Matteo Comin e Valentino Bergamo, fondatori di Calicantus - “Un momento per esplorare le nuove modalità di interazione tra gli utenti e gli strumenti di cui già disponiamo, come ad esempio smartphone e altri dispositivi entrati ormai nella nostra quotidianità”.

L’evento - a cui ha assicurato la sua partecipazione anche il primo cittadino Claudio Grosso - si svolgerà questo venerdì e prevedrà una visita alla nuova sede di Calicantus, nella zona industriale di Quarto d’Altino. Il connubio tra territorio e imprenditoria digitale torna ad essere una tematica molto sentita: grazie allo sviluppo di aziende tecnologiche, questa particolare area del nord-est viene ormai riconosciuta come la nuova Silicon Valley italiana dell’e-commerce.

 


 


Partners