News

Archivio News
Laboratorio Teatrale a Roncade
Scritto da Redazione MG News   

Dal 13 febbraio il TeatroRoncade presenta un affascinante viaggio alla scoperta di sè stessi, delle proprie emozioni e di quelle degli altri. Serata di presentazione mercoledì 6 febbraio alle 20.30 presso Sala “Petrarca” – Sede GAT Via Dary, 6 Biancade di Roncade (TV) 


Inizierà mercoledì 6 febbraio con la serata di presentazione “TUTTI SUL PALCO… SI VA IN SCENA!” il laboratorio teatrale proposto dalla Compagnia TEATRORONCADE e condotto da Alberto Moscatelli, dopo il grande successo dello scorso anno che ha visto 56 persone presenti alla serata di presentazione del corso e che ha “costretto” gli organizzatori a duplicare il corso con una sessione supplementare il venerdì, culminato alla fine con lo spettacolo MOBY: IN DIREZIONE OSTINATA E OSCURA dove i partecipanti dei due corsi, uniti, hanno potuto cimentarsi con il palcoscenico.

Leggi comunicato stampa 

 
Appello di Padre Federico per le donne sfruttate e abusate in Congo
Scritto da Redazione MG News   

La situazione in Congo è tragica. Un paese che è dominato dalla curruzione e dalla ingiustizia sociale, in cui vi è una guerra tra esercito e bande armate. Mentre i politici locali curano solo i propri interessi la popolazione si impoverisce sempre di più.

Le donne sono quelle che pagano il prezzo più alto di questa situazione. Costrette spesso ad accettare lavori precari e pagati pochissimo (20-30 euro al mese), cadono spesso vittime della delinquenza locali. Donne e ragazzine anche giovanissime vengono sfruttate economicamente, struprate e fatte prostituire.

Padre Federico Kyalumba segue da anni nella Diocesi di Uvira la sorte di queste donne, cercando di portare sostegno concreto.  Quest'anno ha un suo progetto che mira alla divulgazione della situazione economica e sociale di queste donne con una piccola pubblicazione, con la costituzione di un'avvocatura a sostegno dei casi più drammatici di violenza ed abuso e con viaggi scambio con la Tanzania, paese che rappresenta una piccola isola felice in una Africa molto sofferente.

Padre Federico chiede un piccolo aiuto economico per sostenere il suo progetto. E' una piccola goccia nel mare ma ha un grande valore simbolico.

Leggi l' appello di padre Federico.

 
A Cison domenica 9 mercatini e musica rock anni 60
Scritto da Redazione MG News   

Grande festa domenica 9 dicembre a Cison di Valmarino: mercatini di Natale e Concerto Rock Anni 60

Una passeggiata tra le bancarelle dei mercatini di Natale nella splendida cornice del borgo medievale di Cison di Valmarino. E alle ore 18 prendiamo la cremagliera e saliamo a CASTELBRANDO al al Teatro Magno per lo spettacolo rock LIKE A ROLLING STONE, uno spettacolo/concerto musicale che racconta la nascita del grande rock attraverso storie – aneddoti - immagini proiettate su schermo gigante e musica eseguita dal vivo dalla Mr.AntonDjango’s Band. L'ingresso è libero.

Il tutto si sviluppa attorno alla vita, musicale e non , di Bob Dylan soffermandosi sul periodo d’oro del rock (gli anni 60).

A tutti i gentili spettatori che interverranno L’Azienda Agricola Rebuli Michele offrirà un calice di  Valdobbiadene D.O.C.G. come benvenuto. E al termine Pizza … e poi al Bar Donatello a festeggiare , cantare e ballare ancora.

Info: www.likearollingstone.it

 

 
Come le nanotecnologie migliorano la vita dell’uomo ?
Scritto da Redazione MG News   

Convegno internazionale a Venezia – Hotel Laguna Palace 21-23 novembre 2012

Nanotech Italy è giunto alla sua quinta edizione. Si tratta di uno dei più importanti appuntamenti a livello nazionale ed europeo sulle nanotecnologie.

Se ne discuterà sia dal punto di vista dei più avanzati progetti di ricerca, sia da un punto di vista delle applicazioni pratiche già disponibili per le aziende. Ma soprattutto del loro impatto sulla vita delle persone.

Sei sono i settori nei quali queste tecnologie stanno producendo significativi risultati. Che si traducono in prodotti e strumenti disponibili sul mercato:

►       Nuovi materiali, processi e sistemi di produzione

►       Salute e nanomedicina

►       Beni culturali

►       Intelligent and connected world (ICT & nanoelettronica)

►       Energia e Ambiente

Inoltre si discuterà di aspetti etici e sociali legati all’utilizzo di questi materiali innovativi.

L'evento sarà aperto dall'assessore regionale veneto Isi Coppola. Sono previsti gli interventi dei più importanti esperti internazionali come il Prof. Luigi Nicolais presidente del CNR, manager di importanti aziende come IBM, BASF, Nokia e capi progetto UE come il Dr. Christos Tokamanis.

Scarica il programma completo dell'evento

www.nanotechitaly.it

 
NanotechItaly 2012: inaugurazione mercoledi' 21 novembre a Venezia
Scritto da Redazione MG News   

Offrire un quadro completo delle attività di ricerca e delle prospettive delle nanotecnologie in Italia e discutere gli sviluppi più recenti e le tendenze a livello europeo e mondiale  di queste tecnologie, evidenziando anche il loro impatto sulle “grandi sfide”.

Questo l'obiettivo primario di  NANOTECHITALY 2012 Promozione dello Sviluppo Responsabile - Convegno Internazionale

che AIRI/Nanotec IT (Associazione Italiana per la Ricerca Industriale/Centro Italiano per le Nanotecnologie), CNR (Consiglio Nazionale delle Ricerche), IIT (Istituto Italiano di Tecnologia) e Veneto Nanotech, promuovono e organizzano dal 21 al 23 novembre 2012 allo NH Hotel Laguna Palace Venezia-Mestre (v.le Ancona, 2)

I temi sviluppati quest'anno sono:

  • Materiali avanzati per un utilizzo più efficiente delle risorse
  • Salute
  • Mondi intelligenti ed inteconnessi
  • Energia & ambiente
  • Patrimonio culturale italiano
  • Sicurezza, etica e impatto sociale

Leggi il programma e registrati all' evento.

Per maggiori info www.nanotechitaly.it

 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Succ. > Fine >>

Pagina 9 di 69


Partners