Blog vera valor moneta oro

Published on Maggio 10th, 2020 | by david

0

Lingotti Oro Disponibilità e Affidabilità ai Tempi del Covid 19

I lingotti oro sono una riserva di valore tra le più utilizzate al mondo. Cosa succede in tempi di Covid 19?

Prima dei lingotti ci sono solo alcune valute come il dollaro che oltre che come moneta corrente rappresenta la valuta da investimento ancora oggi più utilizzata, nonostante i tentativi di de-dollarizzazione messi in atto negli ultimi anni da paesi come la Cina e la Russia.

A causa del lockdown per il covid 19 ed il conseguente disastroso crollo sui mercati azionari di molti asset, i lingotti oro sono oggi ancora più richiesti per provvedere a mettere al sicuro i risparmi e i capitali di investitori piccoli e grandi.
Come ci si aspettava dai lingotti oro la loro quotazione non solo a retto l’impatto della crisi da covid 19 ma è addirittura in una fase di crescita costante che secondo molti analisti potrebbe portare la sua quotazione a superare i 1900 dollari l’oncia entro la fine del 2020.

Uno scenario certo non impossibile da immaginare visto anche l’andamento del 2019 che aveva visto la quotazione oro in netto rialzo grazie alla lunga guerra dei dazi tra Stati Uniti e Cina.
Un fattore che potrebbe portare il prezzo oro a salire ancora più velocemente è anche la catena di approvvigionamento che sembra abbia risentito in qualche modo dei blocchi di produzione delle tre importanti raffinerie d’oro nel Canton Ticino in Svizzera che hanno chiuso temporaneamente.
A causa del lockdown da covid 19 si è interrotta la filiera delle forniture dalle miniere d’oro, oltre all’interruzione dei voli commerciali, che sono di solito utilizzati per trasportare oro nei mercati di tutto il mondo compreso quello che viene riciclato nei Compro Oro e di ogni altra città.

Questi fatti hanno contribuito a sostenere la quotazione oro in questa vendo provocato una carenza che ha fatto salire i prezzi non solo dei lingotti oro ma anche delle monete da investimento che insieme ai lingotti sono i metodi più utilizzati dagli investitori che prediligono investire in oro fisico piuttosto che in etf o nei contratti sull’oro aperti sul Comex che comunque hanno anche essi di gran lunga superato i volumi conservati nei depositi.
Con questi scenari e con l’incertezza sul perpetrarsi di varie forme di lockdown sul medio e lungo periodo le prospettive per il prezzo oro si fanno sempre più favorevoli essendo considerato il bene rifugio per eccellenza anche più affidabile delle valute stesse.

Fonte: Compro oro Firenze

Tags: , , ,


About the Author



Torna su ↑