Published on Giugno 23rd, 2016 | by Enrico

Cambium Network Medusa, la piattaforma wireless broadband che batte il digital divide.

Cambium Networks, leader mondiale nella fornitura di soluzioni wireless a banda larga, presenta il primo prodotto che implementa la tecnologia cnMedusa, il PMP 450m.

cnMedusa consente agli operatori di rete di offrire connettivita’ a banda ultra larga di tipo 5G, superando le prestazioni di xDSL, offrendo una capacita’ paragonabile a quella raggiungibile tramite fibra ottica.

Sono molte e significative le esigenze a cui questa importante innovazione offre risposte concrete: la crescente domanda dei consumatori per lo streaming media come Netflix, la necessità di supportare il traffico simmetrico in riferimento ai servizi basati su cloud e la possibilità per gli operatori di offrire ai clienti Service Level Agreement con maggiore capacità di servizio.

cnMedusa di Cambium è la prima piattaforma wireless broadband disponibile nel mercato basata sulla tecnologa Massive Multi-user, multiple-input multiple-output (MU-MIMO). L’antenna integrata 14×14 supera sia le specifiche 802.11ac Wave 2 che quelle previste per LTE-A 8×8 ed offre la possibilità di supportare simultaneamente fino a sette portanti radio simultanee. L’efficienza spettrale senza precedenti del PMP450m con tecnologia cnMedusa consente ai fornitori di servizi wireless di offrire servizi triple play agli abbonati esistenti e aggiungere nuovi clienti, senza richiedere ulteriori e ingenti investimenti in spettro radio.

Sviluppato nel corso di tre anni da Cambium Labs, l’innovativa tecnologia Massive MU-MIMO di cnMedusa permette di moltiplicare da tre a quattro volte la capacità della rete, offre una straordinaria efficienza spettrale ed e’ totalmente gestibile da un unico pannello di controllo nel cloud, cnMaestro