Comunicati Stampa no image

Published on Giugno 26th, 2018 | by printernetcm

0

Convegno Assocarboni 2018 interviene il direttore Global Trading Business di Enel

Al convegno Assocarboni 2018, tenutosi lo scorso 22 marzo a Roma, sono intervenuti diversi esperti del comparto energetico e i rappresentanti del mondo industriale e istituzionale.

La firma del decreto sulla Strategia Energetica Nazionale ha portato un cambiamento negli assetti del sistema elettrico. Tale provvedimento, che mette in campo 175 miliardi di euro per la crescita sostenibile, è stato il focus del convegno 2018 di Assocarboni, tenutosi lo scorso 22 marzo a Roma. Un’occasione per parlare concretamente di cambiamento e per arrivare alle soluzioni da mettere in atto per la gestione della transizione energetica.

Claudio Machetti, Direttore della Global Trading Business Line di Enel, è intervenuto partendo da un’analisi dell’attuale sistema elettrico italiano, un modello che presenta problematiche legate all’adeguatezza, alla sicurezza e alla qualità del servizio. Tali anomalie rendono necessaria, prima di tutto, la realizzazione di infrastrutture in linea con gli obiettivi da raggiungere. Sono da evitare scelte troppo rigide in termini temporali e di tecnologie e, soprattutto, è inevitabile lo sviluppo della Rete Elettrica (RTN), uno degli obiettivi principali di Enel. Solo con un piano ben strutturato si potrà raggiungere la totale decarbonizzazione.


About the Author



Torna su ↑
  • Newsletter

    Per essere aggiornato via email sui nuovi contributi pubblicati su MercatoGlobale NEWS e sulle iniziative che essa promuove per i suoi iscritti, ti invitiamo a registrarti nell'apposito form sotto inserendo il tuo indirizzo Email.

     Esprimo il consenso al trattamento dei miei dati come indicato nell'informativa privacy


  • Pubblica i tuoi comunicari stampa

  • Ultimi comunicati