Published on Novembre 6th, 2017 | by Donatella Ardemagni

“Duplomatic Motion Solutions” un cambio di nome che riflette le importanti evoluzioni aziendali

Duplomatic MS S.p.A. è un gruppo internazionale in costante crescita e leader riconosciuto nel mercato del controllo di movimento

Nel cambio di denominazione sociale recentemente comunicato da Duplomatic MS emergono due aspetti rilevanti.
Il primo: dare maggior risalto allo storico nome Duplomatic presente sul mercato già dai primi anni ’50, caratterizzandosi con applicazioni ad elevato contenuto tecnologico, il secondo: con il pay off Motion Solutions, sottolineare la capacità di sviluppare soluzioni complesse dedicate al movimento, utilizzando tecniche differenti e impiegate in svariati campi di applicazione.

L’evoluzione del Gruppo Duplomatic MS

Da oltre 60 anni Duplomatic si è distinta nel settore della componentistica per macchinari industriali, sviluppando soluzioni tecnologiche che spaziano da quelle oleodinamiche, a quelle elettriche o elettromeccaniche.

Una grande accelerazione dello sviluppo è avvenuta negli ultimi 6 anni, in cui da una sola sede produttiva in Italia si è passati ad una presenza internazionale con oltre 300 persone. Diverse aziende in Italia, negli USA e in Cina, con più di 1.000 clienti in tutto il mondo ed un fatturato annuale consolidato di oltre 70 milioni di euro.

Al gruppo appartengono le sedi internazionali Continental Hydraulics con sede negli USA, Shangai Hydraulics con sede in Cina, OCS di San Cesario (Mo), per la produzione di cilindri oleodinamici, Eurosei di Rosta (To), per la progettazione e produzione di cilindri elettrici e Tecnologie Industriali, azienda padovana con competenze negli impianti oleodinamici per i settori off-shore e oil&gas. Queste aziende costruiscono di fatto un catalogo prodotti per Duplomatic MS completo e rivolto ai principali settori industriali di: Power Generation, Steel Industry, Plastic Industry e Oil&gas.

L’espansione del Catalogo Duplomatic MS

La partecipazione di aziende con competenze ed esperienze differenti e complementari, ha di fatto reso il catalogo prodotti di Duplomatic MS sempre più ampio ed articolato.
L’offerta, unita all’esperienza e all’eccellenza nel Made in Italy, rende oggi Duplomatic MS un partner di livello internazionale di prodotti e soluzioni complesse, certificate per qualità e affidabilità.

• Newsletter

Per essere aggiornato via email sui nuovi contributi pubblicati su MercatoGlobale NEWS e sulle iniziative che essa promuove per i suoi iscritti, ti invitiamo a registrarti nell'apposito form sotto inserendo il tuo indirizzo Email.

Esprimo il consenso al trattamento dei miei dati come indicato nell'informativa privacy

• Pubblica i tuoi comunicari stampa

• Ultimi comunicati