In questa sezione puoi richiedere l'accesso a Mercatoglobale per poter pubblicare i tuoi Comunicati Stampa.

La loro pubblicazione sarà soggetta a preventivo controllo da parte di Mercatoglobale.

Registrati per poter pubblicare i tuoi Comunicati Stampa



Leggi attentamente il regolamento prima di cominciare a inserire i comunicati.


Comunicati Comunicati Stampa F2i si afferma nel fotovoltaico con l’acquisizione di Rtr

F2i si afferma nel fotovoltaico con l’acquisizione di Rtr
Scritto da newsrronline   

Con l'acquisto del Gruppo Rtr da Terra Firma, F2i diventa ufficialmente il terzo produttore d'Europa di energia fotovoltaica

Il fondo infrastrutturale F2i ha di recente acquistato il gruppo Rtr, rafforzando così la propria presenza nel settore della produzione di energia elettrica da fonte fotovoltaica.

La società Rtr possiede 134 siti italiani di produzione, con capacità installata pari a 334 megawatt per 1,3 miliardi di euro come valore d'impresa: di questi, 600 milioni sarà la cassa pagata da F2i, mentre 700 milioni sono relativi al debito. Il fondo infrastrutturale guidato da Renato Ravanelli ha comprato Rtr dal gruppo finanziario britannico Terra Firma.

"Terra Firma ha costruito Rtr da zero, usando la propria esperienza manageriale e operativa per gestire la crescita attraverso acquisizioni selettive. Ora è il momento giusto per affidarla ad una nuova proprietà: un investitore a lungo termine", ha commentato Ingmar Wilhem, CEO di Rtr.

All'operazione hanno preso parte numerosi advisor: per Terra Firma, Unicredit, Cantor Fitzgerald, Jefferies, Jp Morgan, Gianni Origoni Grippo Cappelli e Moroni & Partners. Per F2i sono intervenuti come advisor Barclays, Intesa Sanpaolo e SocGen, Legance, Deloitte, Willis Tower Watson, Eos. Le banche finanziatrici sono invece Bnp Paribas, Calyon, Ing, Intesa Sanpaolo, SocGen e Ubi.

 


Partners