Published on Aprile 21st, 2015 | by Fabrizio Pivari

Fas Italia propone linea cortesia ecologica e prodotti ecosostenibili per alberghi

Scegliere prodotti per l’accoglienza con imballaggi ridotti e riciclabili è un ottimo modo per ridurre l’inquinamento causato dallo smaltimento dei rifiuti.

Per venire incontro alle esigenze degli albergatori, che desiderano offrire un’ospitalità di qualità e allo stesso tempo rispettare l’ambiente, Fas Italia, azienda leader nelle forniture alberghiere, offre una linea cortesia completamente ecologica, certificata e caratterizzata da contenitori riciclabili.

Fas Italia scommette sul Doypak, contenitori appositamente studiati per ridurre il volume dei rifiuti da smaltire. Grazie a questi contenitori è possibile proporre i prodotti di cortesia in maniera invitante, ottimizzando i costi e i volumi dei rifiuti.

Questi prodotti non si contraddistinguono solo per il packaging invitante e per la praticità di utilizzo, ma anche per la riciclabilità dell’imballaggio, che costituisce un altro aspetto fondamentale nella scelta dei prodotti di cortesia da inserire nella propria struttura ricettiva.

Oltre al Doypak, un’altra scommessa dell’azienda fiorentina è caratterizzata dalla linea di cortesia denominata Anyah Eco. Questi prodotti sono certificati Ecolabel e non solo, perché sono contrassegnati da un alto livello qualitativo a cui fa da contraltare un prezzo competitivo, che costituisce un’importate attrattiva per gli albergatori che desiderano ottimizzare il costo dei prodotti destinati all’ospitalità.

Fa parte dei prodotti Anyah Eco la gamma completa di saponi, shampoo, bagnoschiuma, crema idratante e scrub. Per la formulazione di questi articoli sono state scelte materie prime dall’alta biodegradabilità e dermatologicamente compatibili, in quanto realizzate con sostanze delicate e arricchite con estratti vegetali di origine biologica.

Per esempio, abbiamo prodotti arricchiti con burro di Karitè o di Macadamia, oppure arricchiti con estratti di olio di Jojoba. Non manca nei prodotti Anyah Eco un tocco di profumo dato da delicate essenze come mimosa e rosmarino. I prodotti Anyah Eco sono clinicamente testati e dimostrano anche un’alta tollerabilità nell’utilizzo nei soggetti allergici al nichel.