Comunicati Comunicati Stampa Festival Laboratorio delle Imprese Familiari a Bologna

Festival Laboratorio delle Imprese Familiari a Bologna
Scritto da aureteoffice

La prima edizione di Family Business - Festival Laboratorio delle Imprese Familiari - si terrà a Bologna il 18 e 19 maggio

Realtà al centro della struttura economica del nostro Paese, le imprese familiari sono state oggetto nel corso della storia talvolta di critiche, talvolta di lodi.
A livello legislativo, la successione di un'azienda di famiglia viene trattata alla stessa stregua di un appartamento, di un terreno agricolo, di gioielli o di quadri, nonostante la natura sia del tutto diversa.

Altro elemento da tenere in considerazione, oltre al diritto, nell'analizzare queste imprese è quello delle relazioni affettive. Tali temi saranno al centro del Festival Laboratorio delle Imprese Familiari, evento che si terrà a Bologna il 18 e 19 maggio e che vedrà l'alternarsi di una serie di dibattiti, lezioni e confronti internazionali.

La due giorni, alla sua prima edizione, è organizzata dal Corriere della Sera con Aidaf, Università Bocconi EY e Ubs, Tim e Belluzzo&Partners. Molti i professionisti che prenderanno parte all'iniziativa e interverranno come relatori nei vari incontri organizzati. Tra questi anche Auro Palomba, uno degli advisor più autorevoli e competenti nel panorama italiano, Presidente e Fondatore di Community.