Comunicati Comunicati Stampa Flowmon sbarca in Italia e affida ad Angelo Sbardellini la guida dello sviluppo del business

Scritto da Quorum PR

Flowmon Networks, vendor focalizzato sulle soluzioni avanzate per il monitoraggio e la sicurezza delle reti apre una sede in Italia

Angelo Sbardellini avrà il compito di guidare la crescita dell'azienda sia sul mercato italiano, sia su quello maltese. Sbardellini riporta direttamente a Frank Dupker, Vice President of EMEA Sales.

Angelo Sbardellini ha 51 anni e vanta più di 25 anni di esperienza nel mondo ICT, avendo lavorato in aziende come Sipac, Azlan, Attachmate, Fortinet e IronPort (in ordine temporale) con mansioni di Product Manager, Large Account Executive e Channel Manager.

Flowmon è una piattaforma multitenant con caratteristiche uniche nel suo genere, capace di integrare diverse funzionalità e facilmente installabile in qualsiasi rete offrendo al contempo un ottimo rapporto prezzo/prestazione. Essa include tutto il necessario per ottenere un monitoraggio complessivo dei flussi di rete garantendo una totale visibilità in termini di NPMD (Network Performance Monitoring and Diagnostics) indipendentemente dagli apparati di rete utilizzati. Flowmon effettua raccolta dati, visualizzazione del traffico, analisi dei flussi di rete e archiviazione delle statistiche di rete. Il suo motore machine-learned based rileva le anomalie di rete (Flowmon ADS: Anomaly Detection System), i comportamenti sospetti e le minacce che talvolta sono in grado di bypassare i tradizionali tool di sicurezza come firewall e antivirus (inclusi malware zero day). La soluzione può in aggiunta inviare flussi di informazioni e alert alla maggior parte dei SIEM (Security Information and Event Management) in commercio.