Published on Dicembre 2nd, 2016 | by Redazione MG News

I 7 Vizi Capitali dell’eCommerce

A Padova il 14 dicembre la 4a edizione di E-commerce strategies

La convergenza tra tecnologia e marketing è il tema caldo nel percorso di Digital Transformation delle aziende dove eCommerce e Commerce sono di fatto la stessa cosa. Nell’ecosistema di applicazioni digitali progettate per chi fa marketing lo scenario che si presenta è customer-centrico: creare esperienze soddisfacenti per i clienti potenziali o acquisiti con attività di misurazione e monitoraggio che assumono un ruolo cruciale.

Il rapporto “Gartner’s 2015-2016 CMO Spend Survey” rivela che il 64% dei marketer considera il digital Commerce come l’area in cui concentrare la maggior parte degli investimenti tecnologici destinati alla personalizzazione dei contenuti, alla costituzione di relazioni dirette con specifici segmenti di audience e all’orientamento del processo di acquisto. È chiaro, dunque, che la tecnologia gioca un ruolo fondamentale in questo quadro, ma solo se accompagnata da una visione strategica in grado di coinvolgere ogni asset aziendale.

Su questi e su molti altri temi si confronteranno a Vicenza 22 esperti italiani e internazionali nella 4° edizione di Ecommerce Strategies, evento organizzato da Studio Cappello, una delle principali e più certificate Web Marketing Agency Italiane, nonché Premier Google Partner. Durante la giornata di formazione gratuita, destinata a imprese e agenzie, si parlerà de I 7 Vizi Capitali dell’eCommerce che sono gli errori comuni che insidiano le fasi cruciali di vita di un’impresa che si “digital-trasforma”.

Fiera di Vicenza – Sala Palladio, 14 dicembre 2016 – dalle ore 8.30 alle ore 18.30

Scarica il programma completo