Published on Gennaio 26th, 2017 | by Redazione MG News

I sistemi di pompaggio e le pompe per pozzi

Ad eccezione di alcune aree geografiche l’Italia è un paese molto ricco di acqua; e dove non ce n’è in superficie, nel sottosuolo sono in genere disponibili risorse in abbondanza. Si calcola, a tal proposito, che nella sola Pianura Padana una percentuale elevatissima delle acque che fuoriescono dai rubinetti delle abitazioni (circa il 95%) provenga proprio dalle risorse idriche sotterranee.

Ma l’acqua accumulata all’interno delle falde freatiche è fondamentale anche per soddisfare i bisogni dell’agricoltura e delle industrie, senza dimenticare i sistemi antincendio e tante altre applicazioni che richiedono un adeguato e costante approvvigionamento idrico.
Il punto cruciale è però l’estrazione, che richiede sistemi di pompaggio efficienti in grado di portare in superficie l’acqua e a questo proposito Pompe Zanni è un’azienda leader nella produzione di pompe per pozzi tecnologicamente avanzate.

Fra le diverse tipologie di prodotti troviamo ad esempio le pompe centrifughe ad asse verticale, disponibili con portate che vanno dai 64 sino ai 396 metri cubi all’ora: tali sistemi di pompaggio sono disponibili con dimensioni di 6”, 7”, 8” e 10” e sono garantiti per una lunga durata nel tempo.
Per maggiori informazioni sul catalogo completo di prodotti a marchio Pompe Zanni basterà visitare il sito web pompezanni.it oppure contattare il numero 0522.626636; si ricorda inoltre che questa azienda di Rubiera (RE) è certificata UNI EN ISO 9001:2000.