In questa sezione puoi richiedere l'accesso a Mercatoglobale per poter pubblicare i tuoi Comunicati Stampa.

La loro pubblicazione sarà soggetta a preventivo controllo da parte di Mercatoglobale.

Registrati per poter pubblicare i tuoi Comunicati Stampa



Leggi attentamente il regolamento prima di cominciare a inserire i comunicati.


Comunicati Comunicati Stampa L’AD Claudio Descalzi spiega il passaggio di Eni alle rinnovabili

L’AD Claudio Descalzi spiega il passaggio di Eni alle rinnovabili
Scritto da pressreleasecd   

I prezzi troppo alti fanno male ai consumatori: ci vuole stabilità. Ma il petrolio sta creando le premesse per andare al di là del petrolio stesso

Eni è main partner di Maker Faire 2018 e vi partecipa con lo stand più grande della manifestazione.

Per l'occasione è intervenuto anche l'Amministratore Delegato Claudio Descalzi, parlando di innovazione, rinnovabili e petrolio durante un'intervista al termine della sua visita. "Maker Faire vuol dire fare cose innovative", ha commentato l'AD, "in un contesto energetico che ha bisogno di ridurre i costi, di impattare meno l'ambiente e che ha bisogno di usare tutto ciò che è intorno a noi, come i rifiuti, con un grandissimo contenuto energetico, come una futura fonte di energia".

Claudio Descalzi ha puntato l'attenzione sull'importanza di rinnovare attraverso le nuove tecnologie: è un processo sul quale bisogna investire, sfruttando l'aiuto di fisici, matematici, biologi e tutti gli esperti motivati a portare avanti questo tipo di implementazione. "Per un'azienda che fa petrolio e gas, puntare sulle rinnovabili e trasformare il settore chimico e della trasformazione, entrare nel nuovo filone della digitalizzazione è un modo per motivare i nostri professionisti, ingegneri matematici e fisici, che hanno trovato una strada nuova, di successo che impatta positivamente sull'ambiente".

 


Partners