Published on Ottobre 4th, 2018 | by raffaele

Medical Care-Gli Angeli Silenziosi

Ultimo ciak per “Gli Angeli Silenziosi”: il 29 novembre la proiezione al Mercadante

Sulle strade che nessuno batte ci sono “Angeli silenziosi”. Gente che sta vicino a chi è nel bisogno, e non ha paura di sporcarsi le mani con profonda umanità. Tolgono bene e sanno guarire anche con un sorriso di speranza. Con l’intervista al Primicerio dell’Augustissima Arciconfraternita della SS. Trinità dei Pellegrini, l’ex Procuratore Generale della Repubblica Vincenzo Galgano, e alla direttrice sanitaria dell’Ospedale, dott.ssa Maria Corvino, si sono concluse le riprese del docufilm “Gli Angeli Silenziosi“, prodotto dalla Medical Care Onlus del dott. Raffaele Canneva e diretto dal regista Jean-Luc Servino. Una produzione che si avvale del patrocinio del Consiglio Regionale della Campania e del sostegno di diverse organizzazioni mondiali, con il preciso obiettivo di documentare l’umanizzazione della medicina, cioè l’assistenza solidale dell’ammalato.

Nel cast di Angeli Silenziosi l’attore Rai di “Un Posto al Sole” Patrizio Rispo, oltre a medici, infermieri e volontari che indossano il camice di sempre, quello del servizio all’altro. Tra questi, il dott. Antonio Agostino Ambrosio, primario di Chirurgia Generale dell’Ospedale di Nola, il candidato al Nobel dott. Giulio Tarro, il dott. Nicola Maresca, primario di Lungo Degenza presso la Clinica Villa dei Fiori di Acerra, il dott. Gennaro Rispoli, direttore della U.O.C. di Chirurgia Generale presso l’Ospedale Ascalesi e del Museo delle Arti Sanitarie e Farmacia Storica degli Incurabili di Napoli, il dott. Antonio Marfella, tossicologo oncologo dell’IRCCS “Fondazione G. Pascale”, il dott. Giuseppe Granato Corigliano, “Papà” Enzo Liguoro ed Antoine Liguoro dell’associazione MamAfrica.

La serata di proiezione si terrà il prossimo 29 novembre, alle ore 18, presso lo storico Teatro Mercadante di Napoli: a condurla sarà la giornalista Barbara Castellani di Sky. La diezione è affidata a Pino Simonetti, della Rai