In questa sezione puoi richiedere l'accesso a Mercatoglobale per poter pubblicare i tuoi Comunicati Stampa.

La loro pubblicazione sarà soggetta a preventivo controllo da parte di Mercatoglobale.

Registrati per poter pubblicare i tuoi Comunicati Stampa



Leggi attentamente il regolamento prima di cominciare a inserire i comunicati.


Comunicati Comunicati Stampa Passa a 3,6 miliardi la raccolta del terzo fondo di F2i, SGR guidata dall’AD Renato Ravanelli

Passa a 3,6 miliardi la raccolta del terzo fondo di F2i, SGR guidata dall’AD Renato Ravanelli
Scritto da newsrronline   

La società portarà il target massimo di raccolta del terzo fondo da 3,3 miliardi a 3,6 miliardi

Dopo aver annunciato a metà dicembre il primo closing del terzo fondo a quota 3,14 miliardi di euro, F2i sgr è pronta ad alzare il target massimo di raccolta, una scelta dovuta all'ottimo riscontro ottenuto dagli investitori, in particolare quelli esteri.

Ad anticiparlo Renato Ravanelli che, in un'intervista rilasciata a Milano Finanza, ha annunciato che "chiuderemo a 3,6 miliardi la raccolta nel prossimo mese di aprile". Il terzo fondo comincia, in questo modo, con un portafoglio di grande rilevanza in diversi settori di mercato: quello aeroportuale, delle reti gas, delle energie rinnovabili solari e del ciclo idrico integrato.

La società di gestione del risparmio, forte di una tale raccolta, si sta muovendo in questi giorni per la chiusura di diversi deal. Insieme a RaiWay ha sottoposto un'offerta congiunta per Persidera, società controllata al 70% da Telecom Italia e al 30% da gruppo Gedi. I termini dell'accordo prevedono che da un lato F2i compri i diritti d'uso delle frequenze attualmente rilasciate a Persidera per i propri Multiplex e che dall'altro Rai Way compri l'infrastruttura di rete.

 


Partners