In questa sezione puoi richiedere l'accesso a Mercatoglobale per poter pubblicare i tuoi Comunicati Stampa.

La loro pubblicazione sarà soggetta a preventivo controllo da parte di Mercatoglobale.

Registrati per poter pubblicare i tuoi Comunicati Stampa



Leggi attentamente il regolamento prima di cominciare a inserire i comunicati.


Comunicati Comunicati Stampa Presentazione del piano strategico di Terna

Presentazione del piano strategico di Terna
Scritto da pressreleaself   

Il Piano Strategico 2018-2022 di Terna: digitalizzazione dell'infrastruttura e integrazione delle rinnovabili

Nell'approfondimento dedicato al Piano Strategico 2018-2022 di Terna , presentato dall'AD Luigi Ferraris lo scorso 22 marzo al Museo della Scienza di Milano, "Formiche.net" si focalizza sugli investimenti programmati nell'arco del quinquennio e sulle loro destinazioni.

In totale 5,3 miliardi di euro così ripartiti: circa 2,8 per lo sviluppo della rete nazionale e delle interconnessioni con l'estero, altri 700 milioni di euro nel piano per la difesa della rete, previsto dall'Autorità per l'energia. Infine, circa 1,9 miliardi di euro sono dedicati ad attività di rinnovo, miglioramento della qualità del servizio ed efficienza.

Come sottolinea il portale, la parola d'ordine di Terna è "digitalizzazione".L'obiettivo è quello di una completa integrazione delle rinnovabili e di digitalizzazione dell'infrastruttura per una maggiore sicurezza e resilienza, a beneficio di tutto il sistema. A sostenere l'attuazione del Piano sono i risultati conseguiti dal gruppo nel 2017: i ricavi a 2,2 miliardi, in aumento del 6,9% sull'anno precedente, e un utile netto di 688 milioni (+8,7%) hanno contribuito anche a definire una nuova politica dei dividendi "in crescita rispetto al piano precedente a garanzia di un sicuro e prevedibile ritorno sull'investimento.

 


Partners