Published on Settembre 12th, 2018 | by officeprnews

TIM tra governance e scorporo rete

Il ruolo centrale di TIM in Italia, la governance del gruppo e la questione della separazione della rete

“Il mio obiettivo è rendere edotti tutti noi di quanto un’azienda come Tim sia una realtà importante per il Paese”: nella sua prima intervista in qualità di Presidente del gruppo, Fulvio Conti ne mette in risalto il valore per l’intero Paese.

A “Il Sole 24 Ore” porta come esempio l’esperienza del laboratorio di ricerca di Torino che, pur essendo stato ridimensionato negli ultimi anni, è tuttora ritenuto un punto d’eccellenza globale e detiene il record di brevetti in Italia. A TIM non resta quindi che “recuperare la centralità che merita, mantenendo rapporti di ‘buona cittadinanza’ con Governo, istituzioni, clienti e regolatori”.

Il Presidente parla anche del nuovo Consiglio di Amministrazione del gruppo e della sua composizione: “Avviene abbastanza di frequente che un CdA sia nominato da alcuni azionisti, ma non necessariamente dagli azionisti di maggioranza. È una situazione che si risolve con la capacità del consiglio di rispettare anzitutto le buone regole di governance e far sì che le aziende accrescano il loro valore, apportando risultati positivi, che sono poi la base fondamentale per cui il capitale viene investito in un’iniziativa economica, finanziaria o industriale che sia”.

• Newsletter

Per essere aggiornato via email sui nuovi contributi pubblicati su MercatoGlobale NEWS e sulle iniziative che essa promuove per i suoi iscritti, ti invitiamo a registrarti nell'apposito form sotto inserendo il tuo indirizzo Email.

Esprimo il consenso al trattamento dei miei dati come indicato nell'informativa privacy

• Pubblica i tuoi comunicari stampa

• Ultimi comunicati