Dite la vostra



Il giusto prodotto al momento giusto
Scritto da Alessia Ferrari   

Quando i professionisti che si occupano della catena di distribuzione e di pianificare tutte le attività, naturalmente larga parte nel processo decisionale lo fa quella che sarà la domanda futura.

Add a comment
Leggi tutto...
 
L’Ingegnere elettronico trova lavoro nel web
Scritto da Davide Gallo   

Studiare all'università è un impegno che si assumono molti giovani, nonostante oggi le aspettative del mondo del lavoro siano molto deludenti.

Add a comment
Leggi tutto...
 
I paesi nella White List - norme anti-riciclaggio
Scritto da Massimo Ferracci   

La lista dei Paesi cosiddetti "virtuosi" nel contrasto al riciclaggio è emanata dal Ministero dell’Economia e della Finanze.

Add a comment
Leggi tutto...
 
Come farsi conoscere come creativo sul web ?
Scritto da Anna Rado   

Questo mio intervento è dedicato a tutti i designer e i creativi che voglio farsi strada nel mondo del lavoro tramite internet. E’ basato sulla mia esperienza di designer della comunicazione che ha largamente usato il web per farmi conoscere e far conoscere la mia attitità.

Add a comment
Leggi tutto...
 
La Silicon Roundabout di Londra
Scritto da Redazione Spazio Impresa   

Nella ‘Silicon Roundabout’, a nord est di Londra, sono attive oltre 600 aziende di start up. Un vero e proprio successo di attrazione di fondi di investimento, se si pensa che a novembre le società erano 200 circa.
E non è un caso che si prevede in quest’area lo sbarco a breve nientemeno che di Mister G. Google dovrebbe aprire a Londra una nuova sede di 2.300 mq.
Una realtà imprenditoriale nata grazie anche all’impegno del Governo britannico e del premier David Cameron per rilanciare Londra come la leadership di capitale europea delle startup innovative in concorrenza con Berlino e Barcellona.

Continua su SpazioImpresa

Add a comment
 
Naming: 6 ottimi consigli per creare un “nome” di brand
Scritto da Redazione Spazio Impresa   

Ci sono brand che ormai fanno parte dell’immaginario comune come Apple, Nike, Google. Nomi di fantasia o coniati richiamando un oggetto più o meno popolare. Ma come si arriva alla creazione di un nuovo brand?

Add a comment
Leggi tutto...
 
La comunicazione tra conscio ed inconscio
Scritto da Giancarlo Ceschi   

L'affascinante lavoro di uno dei più grandi terapisti del nostro tempo (Milton Erickson) ci ha insegnato che il nostro inconscio può produrre effetti nefasti ma può anche guarire e portarci il benessere a cui la nostra parte conscia non riesce ad arrivare. Leggiamo questo interessante contributo del terapeuta Giancarlo Ceschi.

Milton H. Erickson era uno psichiatra e psicologo americano. Nacque ad Aurum in Nevada nel 1901. Il padre faceva parte di quella generazione di americani che si trasferirono alla conquista del west. La sua prima casa nel Wisconsin era accostata alla montagna ed una delle pareti era di roccia. Non ebbe una vita facile perché ebbe un’infanzia segnata dal daltonismo, dalla dislessia e da due attacchi di poliomielite.

A diciassette anni dopo un attacco molto forte di poliomielite rimase paralizzato a letto per un lungo periodo. Descrive in questo modo quel periodo della sua vita: “A diciassette anni fui colpito dalla poliomielite e rimasi a letto immobile nel letto senza più sentire il mio corpo. Non sapevo neppure qual era la posizione delle mie braccia e delle mie gambe. Perciò passavo ore cercando di localizzare la mano, il
piede o le dita, e così divenni conscio di ciò che sono i movimenti…..Divenni inoltre estremamente conscio dei movimenti espressivi, dei movimenti di adattamento che sono così espressivi, dei movimenti di adattamento che sono molto rilevatori, se si riesce a notarli. Noi comunichiamo moltissimo con il corpo, forse più che con le parole….."

Leggi tutto

Add a comment
 
Farmaci: anche in Italia una legge sulle vendite on line
Scritto da Rosvanna Lattarulo   

Giovedì 13 Ottobre il Senato ha approvato all'unanimità la mozione bipartisan che disciplina gli acquisti di farmaci via internet. Soddisfatto è Luigi D’Ambrosio Lettieri (Pdl), segretario della commissione Igiene e Sanità di Palazzo Madama e relatore della mozione in aula e dell'indagine conoscitiva sul fenomeno in Commissione.

Add a comment
Leggi tutto...
 
Il Crowdfunding, finanziare idee e progetti via web
Scritto da Redazione Spazio Impresa   
Add a comment
Leggi tutto...
 
Interesse e diffidenza: il rapporto tra le farmacie italiane ed il web
Scritto da Redazione Spazio Impresa - Rosvanna Lattarulo   
Add a comment
Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 Succ. > Fine >>

Pagina 1 di 7


Partners