Ditelavostra no image

Published on Gennaio 4th, 2005 | by Redazione MG News

0

E chi non ha la TV digitale ?

Domanda:leggendo il vostro articolo una domanda mi sorge spontanea.Dal 2006 chi non ha il digitale terrestre come farà a vedere la tv ? premetto che l’ho già … ma i numerosi[…] Domanda:leggendo il vostro articolo una domanda mi sorge spontanea.Dal 2006 chi non ha il digitale terrestre come farà a vedere la tv ? premetto che l’ho già … ma i numerosi amici e parenti che ancora sono restii ? grazie e saluti.

Franco

Risposta:
Gentile sig. Franco, grazie per avere fatto questa domanda. I temi in questione sono molto interessanti perché coinvolgeranno tutti noi, volenti e non. La Legge Gasparri, che ha introdotto le nuove regole per il sistema radiotelevisivo italiano sancisce il 2006 come data entro cui le trasmissioni televisive saranno di tipo digitale terrestre, anche se gli stessi legislatori sono consapevoli che sarà impossibile cambiare un parco tecnologico in pochi mesi e soprattutto, fare arrivare il segnale in tutto il territorio nazionale. Arriveremo probabilmente oltre quella data, e per farci digerire meglio il cambiamento sarà necessario da parte del governo incentivare in maniera forte gli utenti all’adozione del decoder digitale terrestre. Bisogna poi tenere conto che anche i produttori di apparecchi televisivi lanceranno sempre più sul mercato televisori contenenti il decoder digitale terrestre, in grado quindi di leggere il segnale digitale. Per cui, bisognerà vedere come andrà a finire. Sicuramente non si arriverà ad una uniforme adozione del digitale terrestre prima del 2010. Dott. Paolo Valentini


About the Author



Torna su ↑
  • Newsletter

    Per essere aggiornato via email sui nuovi contributi pubblicati su MercatoGlobale NEWS e sulle iniziative che essa promuove per i suoi iscritti, ti invitiamo a registrarti nell'apposito form sotto inserendo il tuo indirizzo Email.

     Esprimo il consenso al trattamento dei miei dati come indicato nell'informativa privacy


  • Pubblica i tuoi comunicari stampa

  • Ultimi comunicati