Internet e new media Con Zucano anche il viaggio diventa…Social

Con Zucano anche il viaggio diventa…Social
Scritto da Anna Rado   

Zucano è una piattaforma social travel che consente di conoscere persone in viaggio!

Ci si iscrive tramite social network, si inserisce la tratta e l’orario del viaggio che si ha in programma di fare e si possono visualizzare i profili di altre persone che saranno nello stesso treno (o altro mezzo di trasporto pubblico) e decidere assieme di sedersi vicino per fare amicizia o business.

Non sempre si ha la fortuna che ho avuto io di conoscere una persona con la quale poi si finisce col collaborare. Se sto scrivendo questo post è proprio perché ormai ben 7 anni fa, di ritorno da Milano davanti a me, c'era il responsabile di questa webzine (MG News)!

Grazie a Zucano potrete invece programmare di trascorrere qualche piacevole ora con qualcuno che condivide i vostri stessi interessi (sicuramente al momento troverete dei bravi nerd!).

Il format mi ricorda un po' la trasmissione televisiva Milano-Roma! Chissà che chiacchierate!

La start-up Zucano sta già guardando avanti e presto sarà online anche la versione dedicata ai pendolari per agevolare quegli sguardi che potrebbero anche diventare amore. È un po' anacronistico ma questa evoluzione è sempre stato l'obiettivo primario di Marco Turchini, il suo ideatore, “vittima” in prima persona di un colpo di fulmine da pendolare.

C'è solo una cosa che mi dispiace: il successo globale di questo social potrebbe togliere a noi tutti voyeristi il piacere di sentire e partecipare ad accorati appelli alla radio di giovani che cercano di ricontattare quella biondina dagli occhi verdi che leggeva Baudelaire sulla linea gialla a Milano!

Attenzione però non è un servizio di car-sharing o per dividere il costo di una tratta da percorrere con un'auto privata, quello è un altro social e un altro articolo per chi vuole continuare a seguirmi!

ANNA RADO

 


Partners