I protagonisti raccontano no image

Published on Luglio 25th, 2012 | by Redazione MG News

0

Acquistare servizi software in modalità self-service

Le aziende in questo periodo di crisi perseguono un duplice obiettivo per restare sul mercato

–          Migliorare la qualità del servizio al cliente

–          Ridurre i costi, soprattutto quelli commerciali

Omega Gruppo società che sviluppa software gestionali avanzati, ha appena sviluppato un servizio self-service dedicato ai clienti, proprio con questo duplice obiettivo.

Ne abbiamo parlato con Paola Fusaro, project leader

D) Paola, un negozio online per acquistare servizi in modalità self-service. Perché questa scelta ?

R) Fin da sempre Omega ha come obiettivi l’efficacia e l’efficienza dei servizi proposti e fornire ai propri clienti uno strumento veloce, dinamico disponibile in qualsiasi luogo si trovino soddisfa tali requisiti. Il cliente in questo modo ha innanzitutto sempre a disposizione la gamma aggiornata delle proposte Omega ed in secondo luogo riduce i tempi di attesa per la soddisfazione delle proprie esigenze (telefonata per la richiesta, emissione e firma della conferma d’ordine, elaborazione e pianificazione).Il tempo sempre più è sinonimo di costo è pertanto va controllato e ridotto.

D) in che senso possiamo definire questo servizio “innovativo” ?

R) Omega è sempre stata sensibile alle esigenze d innovazione del mercato: fra le prime ad integrare uno strumenti di BtoB al proprio gestionale, a predisporre strumenti utilizzabili su palmari o su tablet, ecc.In questi momenti di forte connettività globale è stato naturale pensare ad un modo nuovo di invitare i clienti a casa nostra…senza muoversi dalla loro casa e coinvolgerli nella Nostra crescita di proposte e innovazioni.

D)    Quali sono i servizi che il cliente Omega può acquistare nel nuovo sito di e-commerce ?

R) In pratica tutti i servizi di cui può usufruire, cioè:

  1. 1.      Pacchetti punti
  2. 2.      Nuove chiavi di licenza aggiuntive
  3. 3.      Nuovi moduli Agilis
  4. 4.      Contratti di assistenza

Oltre a visualizzare e scaricare le fatture emesse – opzione già disponibile

D)  Come fa un cliente Omega ad accedere al servizio di self-service online ?

R) Attualmente nel Portale clienti è presente la possibilità di accedere con una propria login per visualizzare e scaricare i propri documenti. Dalla stessa sezione sarà possibile accedere al self-service online dove sarà guidato alla scelta dell’acquisto. In futuro stiamo pensando di predefinire delle condizioni commerciali specifiche (scontistiche) per ciascun cliente in modo da rendere ancora più fluido e celere il processo di acquisto dei servizi online.


About the Author



Torna su ↑