Promozione made in Italy Dalla Cina con...amore

Dalla Cina con...amore
Scritto da Saverio Aprile   

Il mercato cinese "vissuto" dall'interno grazie alla corrispondenza del nostro inviato molto speciale.

Il destino di consulenti per il commercio estero ci riporta in terra Cinese, per un innovativo e lungo progetto di consulenza per conto di un’azienda straniera.

È nata, di comune accordo con MG News l’idea di una “corrispondenza dalla Cina”.

L’idea è maturata, anche perché negli ultimi tempi sono aumentati i nostri contributi, sia sul piano della formazione sia su quello consulenziale, proprio all’area import/export.

Le imprese italiane, si stanno accorgendo, per fortuna, che gli acquisti e gli approvvigionamenti dall’estero non possono essere più “improvvisati” come secondo il nostro stile.

Questa “corrispondenza” vuol essere un modesto contributo ai lettori appassionati della materia oppure per gli operatori impegnati in questo specifico settore dell’import ed export.

Soprattutto vorremo portare un contributo diverso rispetto alle informazioni ed alla formazione che fino ad oggi è stata fatta in Italia.

Troppo poca formazione, molto specifica e settoriale.

Quasi come ci fosse una sorta di tabù a parlare delle importazioni.

Invece questo fenomeno interessa sempre di più lo scenario economico delle PMI, di ogni dimensione e settore merceologico.

Il nostro intervento, vuole essere di aiuto per chi è impegnato nel processo di import, ma anche per le imprese che si dedicano solo all’export che forse ignorano che l’arrivo dei prodotti da terre lontane condiziona anche le vendite.

SAVERIO APRILE

Per leggere l'articolo completo scarica il file allegato.

Dalla Cina...con amore

 

 


Partners