Promozione made in Italy Perchè è importante la Responsabilità Sociale d’Impresa (CSR) nel mercato indiano ?

Perchè è importante la Responsabilità Sociale d’Impresa (CSR) nel mercato indiano ?
Scritto da Saverio Aprile   
Cosa significa applicare la CSR (Corporate Social responsabilità) nella realtà dei mercati internazionali ?Cerchiamo di rispondere a questo quesito, andando a descrivere delle esperienze concrete che riguardano alcuni paesi chiave[...] Cosa significa applicare la CSR (Corporate Social responsabilità) nella realtà dei mercati internazionali ?Cerchiamo di rispondere a questo quesito, andando a descrivere delle esperienze concrete che riguardano alcuni paesi chiave per le strategie di internazionalizzazione delle nostre imprese. Come prima case history, andiamo a parlare dell’India, che insieme alla Cina è il mercato di maggiore interesse sia per gli esportatori sia per le aziende che hanno progetti di global sourcing, delocalizzazione ed altri interventi di International business.
L’India è un grande Paese situato proprio nel cuore dell’Asia, una sorta di grande “gate” verso questo grande ed affascinante continente ed è una terra di antica e straordinaria cultura, che proprio grazie alle sue profonde, complesse contraddizioni e percorsi storici e religiosi ha prodotto oggi una società molto articolata da analizzare.
Questa complessità non è facile da affrontare, capire, sostenere ed a volte incoraggiare durante un normale contatto di lavoro o verso la creazione di una solida relationship commerciale.
La maggiore difficoltà per la nostra cultura occidentale sarà capire come affrontare il tema dell’ Export CSR e del Corporate Citizenship

SAVERIO APRILE

Per leggere l'articolo completo scarica il file allegato
 


Partners