Comunicati Stampa no image

Published on Ottobre 27th, 2021 | by Luca Serri

0

2020 in crescita per Italchimica

Italchimica si conferma “un’azienda con una reputazione solida, all’avanguardia in termini di sostenibilità e capace di continuare a crescere anche oltre i confini nazionali”: così il Presidente e AD Alessandro Fioretto nel commentare la performance ottenuta nel 2020.

Italchimica in crescita nonostante le difficoltà generate dalla pandemia. È quanto emerge dai risultati ottenuti nel 2020 dall’azienda leader in Italia nella produzione di detergenti e cosmetici. Si è trattato di un vero e proprio “boom” per la società guidata da Alessandro Fioretto: aumento del fatturato pari al +50% e volume totale della produzione a circa 93 milioni di euro (62,1 milioni nel 2019).

Non solo: ben 5 i milioni di euro investiti in innovazione, tra linee produttive ad alta efficienza, impianti fotovoltaici e riorganizzazione delle attività produttive. “Già nel gennaio dell’anno scorso avevamo intuito che sarebbe successo qualcosa di epocale”, ha commentato Alessandro Fioretto: “Alla fine del mese dalla Cina ci arrivavano richieste insistenti di disinfettanti sanitari. Un segnale inquietante che ci ha spinti a comprare, allo scoperto, volumi estremamente elevati di alcool, materie prime per la sanificazione e packaging”.

Una scelta che ha consentito a Italchimica di riconvertire la propria produzione “riducendo le referenze di prodotto dalle oltre 200 del 2019 alle poco più di 70 del marzo 2020”.

 

Tags:


About the Author



Torna su ↑