I protagonisti raccontano no image

Published on Luglio 14th, 2011 | by Redazione MG News

0

Scheda biografica Riccardo Donadon

Nato a Treviso, dopo il liceo Classico e qualche esame di psicologia ha iniziato a lavorare nel 1990 nella società di famiglia.

Nel 1995 con la promessa di poter sviluppare il suo progetto Internet, inizia a collaborare con Verde Sport (Edizione Holding) con lo scopo di portare lo sport Benetton nel web. Eseguito il compito, lancia Mall Italy Lab, primo virtual mall italiano a fare transazioni sicure in Italia nel 1997.

Il progetto mall.it verrà poi ceduto nel 1998 a Infostrada che lo inserirà come sezione e-commerce in Libero.it. Nel 1998 Donadon fonda E-TREE, una webagency che in brevissimo tempo diventa un punto di riferimento in Italia per la modalità di lavoro, la mentalità, la velocità di crescita e il modello di business innovativo.

Nel 2001 cede integralmente E-TREE al gruppo Etnoteam uscendo dall’azionariato della società dopo aver raggiunto il terzo anno un fatturato di circa Euro 13 milioni e un organico di oltre circa 160 dipendenti. Rimane tuttavia amministratore della società.
Nell’inverno 2003 abbandona la carica di amministratore delegato per ritirarsi privatamente fino al 2005, anno in cui riprende la propria attività imprenditoriale costituendo H-Farm di cui è Presidente e Amministratore delegato.

Da quando è partito con H-Farm, Donadon ha fatto nascere circa 30 imprese, di queste alcune come le “storiche” H-Care e H-Art sono già state cedute.

Articoli collegati

H-Farm,la fattoria della conoscenza

Aziende e social Network

Con Zooppa la pubblicità la fanno gli utenti e vengono pure pagati

Perche restare in Italia: Nasce H-Campus


About the Author



Torna su ↑