Comunicati Stampa

Published on Aprile 12th, 2021 | by Luca Serri

0

A Bari aprono i nuovi uffici CDP

Continua il piano di aperture sui territori promosso dall’AD Fabrizio Palermo: “Completare percorso entro il 2021”.

Rinforzare il legame con i territori e offrire un punto di riferimento a Pubblica Amministrazione e Piccole e medie imprese.
È una delle strategie del Piano 2019-2021 voluto da Fabrizio Palermo, Amministratore Delegato e Direttore Generale di Cassa Depositi e Prestiti. A un mese dall’inaugurazione della sede di Ancona, lo scorso 11 marzo è stato il turno di Bari.

La presentazione dei nuovi uffici è avvenuta tramite un evento online. “Per noi la vicinanza con il territorio è un passo molto importante, l’impegno di Cdp è per tutto il Sud – ha dichiarato l’AD – un rapporto che stiamo rafforzando e innovando grazie a un modello di cooperazione con le pubbliche amministrazioni e le imprese che si concentra sulle esigenze locali”.

Grazie alla nuova apertura, circa 7.600 imprese e 300 enti pubblici del territorio pugliese potranno usufruire dei servizi CDP. Tra i “classici” finanziamenti, garanzie, acceleratori, venture capital e private equity. Inoltre, la nuova sede potrà offrire anche il servizio di advisory dedicato ai progetti delle PA: “L’apertura di questa nuova sede territoriale di Bari – ha spiegato Fabrizio Palermoè stata anche l’occasione per definire importanti accordi per lo sviluppo infrastrutturale del territorio”.

 

Tags:


About the Author



Torna su ↑