Comunicati Stampa no image

Published on Settembre 4th, 2017 | by Donatella Ardemagni

0

Crea il tuo corso sull’uso dei Social Media per le aziende

Conoscere i Social Media, il corso organizzato da ITER offre ai partecipanti un training più facile e fruttuoso: incentrato sugli obiettivi che ogni azienda vuole raggiungere.

Molto probabilmente tutti avrete già letto un e-book, un white paper o seguito un corso sui social media in cui avrete scoperto le caratteristiche e le differenze dei diversi strumenti e delle piattaforme di condivisione social. Un lungo elenco di funzionalità e trucchi tecnici, ma troppo spesso un assoluto silenzio sul fatto che ogni social media può essere usato in moltissimi modi diversi per soddisfare le necessità e aiutare le aziende a raggiungere gli obiettivi di business prefissati.

Facebook, LinkedIn, Instagram, Twitter sono strumenti al servizio delle abilità dei Digital Marketer per diffondere e condividere in modo efficace contenuti pensati con un obiettivo chiaro da raggiungere.

L’abilità e la competenza del Marketer sta proprio nel definire gli obiettivi e sfruttare i sistemi di tracciamento e misurabilità dei risultati offerti dalle piattaforme social.

Le Aziende possono avere come obiettivi marketing molto diversi tra loro come riuscire ad intercettare un nuovo pubblico che partecipa attivamente alla vita digital sui Social Media e trasformarlo in acquirente, oppure migliorare la creazione di contenuti per generare effettivamente nuovi contatti, definire come migliorare la capacità di attirare nuovi contatti dall’online che siano in target e pronti all’acquisto, grazie all’Inbound Marketing.

Il percorso formativo pensato da ITER srl, società di consulenza e formazione manageriale che dal 1989 organizza corsi di alta formazione professionale ed eventi B2B su temi di forte impatto innovativo, come gestione documentale, privacy e cybersecurity, bio e nanotecnologie, stampa 3D, marketing, per il prossimo autunno prevede 3 corsi che possono essere considerati sia come singole tappe che come punti di un unico percorso.

Ecco il link per iscriversi al primo:

Sai usare i social media per aiutare le vendite?

Milano > 21 settembre 2017

I il corso è tenuto dalla Dottoressa Donatella Ardemagni di 39Marketing, agenzia che si occupa di strategie di Marketing attraverso Digital Marketing, Content Marketing e Marketing Automation.


About the Author



Torna su ↑