Comunicati Stampa no image

Published on Febbraio 27th, 2018 | by Paolo

0

Aprire una società negli Stati Uniti

I mercati USA, sono da sempre l’ideale per chi vuole iniziare vendere i propri prodotti all’estero. Con i suoi oltre 325 milioni di abitanti, ben predisposti ai consumi, rappresenta un bacino di utenza davvero interessante.

L’imprenditore italiano che vuole aprire una società negli Stati Uniti, scoprirà quanto sia facile ed immediato creare la sua nuova azienda, specialmente in stati come il Delaware, il Nevada ed il North Carolina, dove l’apertura richiederà non più di qualche giorno e costi irrisori.

La legislazione fiscale USA è stata scritta per incoraggiare il business e questo vale sia per i residenti che per gli investitori esteri.

Il mercato statunitense inoltre, è talmente vasto che si può pensare di proporre la propria idea, qualsiasi sia la sua nicchia di appartenenza. L’importante è che l’idea sia originale e sia supportata da un business plan chiaro e ben definito.

Aprire una Società negli USA richiede anche competenze specifiche necessarie sia per avviare l’azienda che per muoversi sui mercati americani. In quale stato conviene aprire? A quale banca affidarsi? Si deve per forza essere residenti? Che tipo di forma societaria scegliere? Come si ottengono dei finanziamenti? Come attrarre gli investitori privati? Come entrare in contatto con gli importatori USA?

A queste e altre domande possono rispondere le aziende specializzate nell’import-export tra Italia e Stati Uniti come ad esempio Export America Group

Affidarsi a queste società prima di iniziare l’avventura negli States, sarà utile per non commettere errori che alla lunga potrebbero risultare fatali per il successo del business in America.

Vendere negli USA, aprirvi una società o una filiale, decidere di creare una Start Up negli Stati Uniti, se supportate da un’organizzazione meticolosa, darà maggiori possibilità di trasformare un’idea in successo.


About the Author



Torna su ↑