Internet e new media no image

Published on Luglio 11th, 2006 | by Redazione MG News

0

Il vino di qualità della Valtellina ha il nome e l’anima dei Conti Sertoli Salis

Nella produzione di vini di qualità, la storia e la tradizione di una delle più antiche casate di produttori di vino d’Italia si sposa con una passione artigianale ancora attuale:[…] Nella produzione di vini di qualità, la storia e la tradizione di una delle più antiche casate di produttori di vino d’Italia si sposa con una passione artigianale ancora attuale: il risultato sono i pregiati vini in bottiglia dei Conti Sertoli Salis, produttori di vino di qualità della Valtellina fin dal XVII secolo.
Dai tempi in cui rifornivano con i loro pregiati vini la corte di Leopoldo I d’Asburgo, il vescovato di Coira e le nobili famiglie grigionesi e della valle dell’Adda, i conti Sertoli Salis hanno mantenuto la leadership nella produzione di vini di qualità in Valtellina; tanto che il loro vino rosso Canua Sforzato è stato definito “il più importante della Lombardia”.
“Le ragioni del successo dei nostri vini sono da ricercarsi nella qualità dei vitigni, in particolare il Nebbiolo Chiavennesca, nei sistemi di selezione manuale dei migliori grappoli (cernita a tavolazzo) e nel sistema di appassimento delle uve su graticci per dare quella robustezza al vino che ci viene riconosciuta – commenta Francesco Sertoli Salis, Presidente – Volevamo spiegare a tutti gli appassionati di vino, anche quelli stranieri, l’importanza dei nostri metodi nell’ottenimento dei nostri prodotti di qualità. Il nuovo sito web (www.sertolisalis.com) ci offre questa opportunità”.
Ma dal nuovo sito – realizzato da MM-One Internet consulting company – è possibile anche effettuare un tour virtuale nella meravigliosa dimora dei Conti, il Palazzo Salis, e visitare le antichissime cantine dove ancora oggi maturano i vini.
Il nuovo sito, realizzato anche in lingua inglese, si rivolge agli appassionati di vini di qualità di tutto il mondo: “I visitatori del sito hanno la possibilità di leggere tutte le schede analitiche dei vini Sertoli Salis e usufruire della sezione e-commerce – spiega Andrea Caminiti direttore marketing di MM-One. Siamo convinti che l’azienda beneficerà notevolmente in termini di visibilità del proprio brand, grazie anche alla campagna di webmarketing che prevede il posizionamento del sito sui motori di ricerca nei mercati nazionali ed internazionali”.


About the Author



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su ↑