Marketing e comunicazione no image

Published on Maggio 7th, 2013 | by Edi Florian

0

Quale futuro ha l’E-commerce?

Secondo una recente ricerca UPA-Google l’ e-commerce è destinato a sempre maggior successo nel nostro Paese, che è uno degli ultimi in Europa in questo campo. Edi Florian ci commenta il fenomeno.

Entro cinque anni l’E-commerce in Italia raggiungerà un volume d’affari di 50 miliardi di euro con almeno un miliardo di investimenti pubblicitari aggiuntivi. Questo è il futuro del business che oggi fattura 10 miliardi di euro, presentato dal presidente dell’Upa, Lorenzo Sassoli de Bianchi, durante la presentazione a Milano di una ricerca sugli sviluppi del settore.

Una previsione supportata e giustificata dal numero sempre maggiore di utilizzatori di Internet nel nostro Paese, che attualmente supera i 13 milioni di persone.

Dalla ricerca firmata Upa-Google emerge che: “per il settore del largo consumo se oggi circa 400mila persone sono soliti acquistare prodotti di largo consumo on line, più di un quarto dei responsabili acquisti, ovvero chi fa la spesa in famiglia, che utilizza internet è interessato a comprare beni di largo consumo sul web, pari a circa 2,7 milioni di persone. Gli operatori preferiti per acquistare on line prodotti di largo consumo sono i supermercati e negozi (75%) e grande azienda e marca (69%)”.

Continua a leggere


About the Author



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su ↑
  • Newsletter

    Per essere aggiornato via email sui nuovi contributi pubblicati su MercatoGlobale NEWS e sulle iniziative che essa promuove per i suoi iscritti, ti invitiamo a registrarti nell'apposito form sotto inserendo il tuo indirizzo Email.

     Esprimo il consenso al trattamento dei miei dati come indicato nell'informativa privacy


  • Pubblica i tuoi comunicari stampa

  • Ultimi comunicati

  • Partner

    Google news
    Agenzia eCommerce - Soluzioni e-Commerce online - Realizzazione e-Shop | calicant.us