Marketing e comunicazione

Published on Ottobre 26th, 2023 | by Redazione MG News

0

Vecchi leader da rottamare

Mi sono fatto l’idea che una delle spiegazioni dei gravi recenti conflitti e di alcuni problemi cronici che non trovano soluzione (come ad esempio i cambiamenti climatici) dipendano anche da una classe politica mondiale, fatta di “vecchi” abbarbicati al potere, che sarebbe ora di disarcionare

Ho fato un sogno. Che tutti i vecchi leader che stanno oggi conducendo il mondo sull’orlo del baratro vengano eliminati, in un modo o nell’altro. Le loro idee, la loro visione del mondo legata a schemi vecchi, ad una smania di potere o desiderio di vendetta che hanno le loro radici nel secolo scorso, sono una delle cause principali dei disastri che stanno capitando al mondo in questi ultimi anni. Sono convinto che se fossero eliminati, si aprirebbe una fase nuova, non certo priva di conflitti ma con prospettive diverse, con idee nuove sul futuro del mondo.

E ora vi racconto il mio sogno.

Atlanta: siamo nello stabilimento della Coca Cola. In una enorme vasca piena dell’adorata bibita nuotano due anziani dentro i loro salvagenti colorati. Sono Biden e Trump che cercano di farsi reciprocamente i dispetti, Trump spruzzando Coca con la bocca e Biden cercando di calciare sotto il salvagente  i testicoli mollicci di Trump.
Improvvisamente spunta un gruppo di ragazzini bianchi, neri, ispanici, asiatici armati di cerbottane che se la ridono di gusto. Arrivano ai bordi dell’enorme vasca e cominciano a bersagliare i due “presidenti” in ammollo. Riescono ben presto a colpire i due salvagenti che con potenti fischi cominciano velocemente a sgonfiarsi…fino a che tolgono il sostegno ai due gerontocrati che vanno irresistibilmente verso il fondo…ovviamente facendo le bolle!

Confine Palestina-Israele: siamo in un kibbutz e l’energia elettrica è assente perchè Israele ha tagliato le fornitura ai disgraziati abitanti di Gaza e per ripicca Hamas ha distrutto il generatore di energia che alimenta le abitazioni e i macchinari del kibbutz. Il carburante è finito.
Un gruppo di giovani abitanti del kibbutz  di origine sia palestinese che israeliana che hanno frequentato le stesse scuole e che non si distinguono per razza o religione sono riusciti a catturare Abu Mazen e Nethanyau e li hanno costretti a prendere in mano la zappa e mettersi a dissodare l’arida terra della fattoria con 50° all’ombra visto che i macchinari sono fermi. Mentre i due anziani e bolsi leader sono ormai allo stremo delle forze, arrivano uno stormo di passeri (per nulla spaventati) che sollevano di peso e i due malcapitati e se li portano via in volo.

Sochi (sul Mar Nero in Russia non lontano dalla Turchia): i due autocrati Erdogan e Putin sono stati detronizzati da ribellioni dei giovani dei due paesi che finalmente sono riusciti a liberarsi del giogo dei due tiranni. Disoccupati sono stati mandati a Sochi – nota località di villeggiatura che erano coliti frequentare quando erano al potere – a guadagnarsi da vivere a fare i badanti (o Oss) in una residenza per anziani, più anziani di loro. La loro principale occupazione è quella di cambiare i pannoloni sporchi e pulire i sederi degli ospiti. Intanto che stanno pulendo un cesso (altra loro occupazione) un gruppo di giovani teppisti locali decide di fare una bravata. Scavano fino a trovare il tubo della fogna dove scarica la residenza. Lo otturano con pietre e altri oggetti tanto che i reflui fognari tornano indietro e sbucano violentemente nel cesso dove lavorano i due ex-dittatori allagandolo completamente e affogando nella merda i due lavoranti.

Mar del Giappone: il vecchio Xi Jinping è stato defenestrato dai giovani rampanti del Partito Comunista Cinese che hanno deciso di dare una svolta democratica alla conduzione del Partito e concedere un minimo di libertà ai cittadini cinesi. E’ stato mandato in una sorta di crociera forzata in un mercantile dove è costretto a fare il mozzo di bordo, pulendo la coperta della nave.
Intanto in Nord Corea un gruppo di giovani ha preso il potere e catturato il dittatore Kim che non è vecchio ha è incollato al potere peggio dei suoi predecessori defunti. Per punizione il pazzoide viene legato al razzo di ultima generazione da lui voluto e lanciato (per una prova, si intende) verso il Mar del Giappone.
Il caso vuole che il razzo con Kim legato finisca la sua corsa sul ponte del mercantile dove sta pulendo Xi. Due piccioni con un razzo!

Poi mi la radio-sveglia sintonizzata sul notiziario mi ha bruscamente riportato alla realtà. Era solo un sogno (purtroppo)

 

 

 

 

 

 

 

 

Tags: , , , , , , ,


About the Author



Torna su ↑