Ditelavostra

Published on Novembre 13th, 2019 | by david

0

Come vendere oro usato alla giusta quotazione

Vendere oro usato è una attività che negli ultimi anni si è diffusa anche tra le persone comuni

Nonostante l’oro sia da sempre ricercato, utilizzato, comprato e venduto per vari motivi mai come prima della diffusione di attività come i compro oro si era verificato un commercio dell’oro al dettaglio di queste proporzioni.

Nonostante il suo ruolo nella finanza moderna l’oro ha comunque mantenuto il suo potere di acquisto e di vendita anche in ambito reale.
Oggi grazie al sistema valutario che rappresenta il metodo di pagamento comunemente accettato possiamo monetizzare il valore dell’oro che possediamo anche in forma di oggetti e gioielli.
In questo contesto il ruolo dei compro oro si è inserito negli ultimi anni estendendo e facilitando la possibilità di vendere oro a chiunque lo possegga.

Oggi per vendere oro usato basta recarsi in uno dei molti compro oro e dopo essere stati registrati per mezzo di un documento di identità valido possiamo trasformare subito il valore dell’oro in denaro.
Nonostante la procedura sia semplice per ottenere la giusta quotazione oro è bene seguire alcune regole che ci permetteranno di massimizzare il valore del nostro metallo prezioso.

Per vendere oro usato al giusto prezzo la prima cosa da fare è conoscere il peso dei nostri oggetti d’oro, basterà anche un semplice bilancia purché pesi anche i grammi e sia piuttosto precisa, in questo modo quando ci recheremo presso i compro oro avremo un’idea di massima del peso che ci verrà riscontrato.
Un’altra cosa che è importante verificare è la purezza espressa in carati degli oggetti che possediamo, questo è fondamentale poiché il prezzo che ci verrà riconosciuto in base al peso dipenderà anche dal livello di purezza del prezioso metallo giallo, che generalmente per i gioielli di buona fattura corrisponde a 18 carati su 24 e cioè puro al 75%.

Per vendere oro usato al prezzo più alto potremo trarre vantaggio dalla grande concorrenza che oggi esiste nel settore dei compro oro, recandosi in vari compro oro chiedendo una valutazione potremo successivamente scegliere l’offerta più alta.

Un’altra cosa importante è quella di ottenere il pagamento immediato dell’oro che vendiamo, in questo settore è normale che i compro oro paghino subito, teniamo presente che secondo gli ultimi termini di legge le transazioni in contanti non possono essere superiori ai 500 euro per cui dovrete accettare assegni, bonifici, ecc.

Fonte: compro oro Firenze

Tags: ,


About the Author



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su ↑