Ditelavostra vera valor moneta oro

Published on Ottobre 19th, 2020 | by david

0

Quotazione Oro, Rialzo, Ribasso o Periodo di Stabilità

La quotazione oro dopo il record di agosto sembrava in procinto di proseguire verso nuovi rialzi che la potessero lanciare definitivamente oltre i 2000 dollari oncia.
Questa forte fase di rialzo della quotazione oro era in realtà già iniziata nel 2019 per i timori delle conseguenze del conflitto commerciale tra Cina e Stati Uniti.
Questo evento e successivamente il lockdown hanno spinto non solo gli investitori finanziari ad acquistare prodotti collegati all’oro ma anche i semplici risparmiatori che hanno fatto aumentare in modo considerevole anche la domanda di oro fisico.
Oro fisico in lingotti e monete da investimento più immediati e direttamente rivendibile anche presso i compro delle varie città.

In realtà così non è avvenuto, un po’ per il prezzo che aveva raggiunto, considerato troppo elevato anche dagli investitori in cerca di beni rifugio, un po’ perché i mercati azionari hanno in qualche modo preso le misure anche alla epocale crisi provocata dal lockdown.
Molti investitori che fino a qualche mese fa erano completamente impauriti dall’investire in ogni asset diverso dall’oro, oggi hanno trovato protezione verso beni rifugio alternativi o verso quegli asset come i tecnologici.

I tecnologici che hanno dimostrato, oltre che essere sicuri, anche di poter aumentare in modo considerevole di valore, come già avvenuto, grazie alla strategia globale ormai evidente di intendere favorire non solo lo smartworking ma anche ogni altra forma di comunicazione ed acquisto a distanza attraverso i canali digitali.

Attualmente nonostante il tracollo di molti settori dell’economia sembra che la quotazione oro sia influenzata sia dalle politiche sul dollaro che sulle vicine elezioni presidenziali.
Questo dimostra come ormai anche le peggiori previsioni possibili sull’economia reale sembrano non sia considerate come elementi negativi.

Questo si spiega con il fatto che i mercati azionari possono crollare ma si riadattano velocemente spostandosi in massa su altri asset che oltre ad essere stati favoriti dalle attuali condizioni socio economiche potrebbero aumentare ulteriormente visto l’aumentare della richiesta di tali asset.

Fonte: compro oro Firenze

Tags: ,


About the Author



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su ↑