Ditelavostra vera valor moneta oro

Published on Dicembre 20th, 2021 | by david

0

Valore dell’oro perché si calcola in Oncia Troy

Il valore dell’oro viene stabilito due volte al giorno a Londra che ancora oggi rappresenta uno dei centri finanziari più importanti nonostante la costante ascesa dei mercati asiatici che stanno insidiando il primato alla borsa inglese.


Anche in Italia vengono stabilite norme che tengono sotto controllo il mercato aureo, la pesatura in grammi adottata anche da attività come i Compro Oro, una volta stabilito questo occorre attuare un test per comprendere la purezza dell’oro espressa in carati.
A prescindere dal valore dell’oro che varia a seconda di vari fattori uno di questi è la classica legge della domanda e dell’offerta, il prezzo viene stabilito sulla base di un unità di misura che viene denominata oncia troy.
L’oncia troy deriva dall’unità di misura del peso che si utilizza in Inghilterra che è l’oncia, nonostante ciò quando si parla di oncia troy per l’oro il perso varia rispetto alla normale oncia utilizzata dagli anglosassoni.
L’oncia troy usata per stabilire la quotazione oro ufficiale equivale a 31 grammi mentre l’oncia normale si ferma al peso di 28,35.
A Londra viene detenuta la quantità maggiore di oro, molto di questo appartiene ad altri paesi che lo lasciano in deposito al London Billion Market, anche per questo motivo a livello internazionale almeno fino ad oggi l’oncia troy è accettata come standard di misura mondiale.
Naturalmente al di la del valore dell’oro stabilito con questa unità di misura ogni paese utilizza il proprio standard di riferimento per calcolare il costo dell’oro proporzionalmente al valore di una secondo una oncia troy.
Sia che si tratti di piccole attività come questo compro oro, sia che si parli di investimento l’oro in italia viene declinato secondo il peso in grammi, partendo dal valore dell’oro espresso in oncia troy.
Queste unità di misura di peso servono per chi acquista oro da investimento ma non vengono utilizzate nel commercio di oggetti e gioielli che valgono non solo in base al peso ma anche dei costi di lavorazione per arrivare a tali forme.

Fonte: compro oro Firenze

Tags:


About the Author



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su ↑