Blog

Published on Aprile 22nd, 2022 | by Redazione MG News

0

Donne che aiutano le donne

Nel quarto episodio di ArkeTipe la storica delle donne, Emiliana Losma, ci riporta alle origini dell’associazionismo e del movimento politico femminista. Inoltre racconta episodi del passato nei quali le donne si sono dimostrate solidali in ambito scientifico, artistico e sportivo.

Da “Le Preziose” di Catherine de Vivonne (siamo nella Parigi del 1600), ai primi Giochi Olimpici Femminili. Racconteremo tanti episodi di donne aimè sconosciute e incroceremo i destini delle più famose Montessori e Marie Curie.

Per ispirare all’azione le donne di oggi inoltre il giornalista Marco de Alberti ha intervistato Angela Bisello, rappresentante della community Imprenditrici Venete.

ArkeTipe è un podcast autoprodotto da Emiliana Losma (storica delle donne) e Anna Rado (editor di WannaMagazine.com), in collaborazione con il giornalista Marco De Alberti. Per saperne di più su Arketype leggi su Wannamagazine


About the Author



Torna su ↑
  • Newsletter

    Per essere aggiornato via email sui nuovi contributi pubblicati su MercatoGlobale NEWS e sulle iniziative che essa promuove per i suoi iscritti, ti invitiamo a registrarti nell'apposito form sotto inserendo il tuo indirizzo Email.

     Esprimo il consenso al trattamento dei miei dati come indicato nell'informativa privacy


  • Pubblica i tuoi comunicari stampa

  • Ultimi comunicati