I protagonisti raccontano

Published on Novembre 16th, 2021 | by Redazione MG News

0

ArkeTipe un nuovo Podcast su modelli di donne straordinarie

Storie di donne che vengono dal passato che hanno lasciato la loro impronta. Che possono essere da modello, da stimolo, da sprone per le donne di oggi. E donne di oggi che hanno saputo cambiare il corso della loro storia con lo stesso spirito e la stessa forza d’animo delle nostre Ave.Così nasche l’idea di un nuovo format ArkeTipe, ideato da Anna Rado, che ha come sottotitolo  “IspirAzione dalle donne del passato”, proprio per sottolineare questo legame ideale che unisce donne straordinarie tra le varie generazioni. Il format è composto di due parti:

  • Nella prima parte la storica Emiliana Losma (Magica Emy) ci racconta esempi di donne che nel passato hanno saputo andare oltre le convenzioni, le credenze limitanti dei loro tempi e sono riuscite a lasciare una traccia, un esempio. La scelta è stata quella di raccontare storie di donne generalmente non citate nei libri di storia, non conosciute al pubblico. Ci soprenderemo nel sentire come queste donne abbiano saputo conquistare un loro spazio, siano risucite a realizzare i loro sogni nonostante un ambiente ostile, molto più ostile di quello della nostra epoca
  • Nella seconda parte l’intervista con una donna dei nostri giorni che ha saputo cambiare il corso della sua storia, mettersi in gioco nella società, nel mondo del lavoro. Per dare un nuovo senso alla propria vita, cercando di riscrivere un racconto che altrimenti avrebbe portato ad un finale grigio, un futuro in tono minore. Queste testimonianze acquistano ancora più valore in un momento come questo caratterizzato da un grande livello di incertezza. Dove molto spesso le paure, la voglia di rintanarsi e di difendersi prevalgono.

Il primo Episodio di ArkeTipe è intitolato “La sorella di Dorian Grey” immaginando questa donna non più giovane che nel rimirarsi allo specchio si vede nuovamente bella. Ovvero storie di donne in età matura che riescono a vedere nello specchio dell’anima una giovinezza spirituale intatta. Che ha consentito loro di costruire un progetto nuovo, o di diventare un punto di riferimento per altre donne.

Leggi la presentazione di ArKetipe su Wannamagazine
Ascolta il podcast su Spotify

 

 

Tags:


About the Author



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su ↑