Blog vera valor moneta oro

Published on Dicembre 8th, 2020 | by david

0

Oro e Rame la Ripresa Economica Passa dai Metalli Preziosi

Oro e Rame la Ripresa Passa dai Metalli Preziosi e Non

Oro e Rame sono metalli il cui prezzo per motivi diversi rappresenta un indicatore affidabile di ripresa economica, un ruolo importante dopo il cigno nero del lockdown che ha messo in ginocchio interi comparti industriali e di servizi in tutto il mondo facendo crollare il Pil della maggioranza dei paesi.

Analizzando l’andamento oro che in piena crisi economica ha messo in evidenza il suo ruolo di bene rifugio beneficiando di un aumento della richiesta sostenuta da investitori in etf e di lingotti, comodi anche da detenere personalmente e rivendere ai banchi metalli o ai compro oro.
Nel post lockdown si prospettano scenari economici altrettanto positivi per il prezioso metallo giallo che con la prospettiva degli stimoli fiscali ed un dollaro al ribasso potrebbe essere uno dei primi asset a beneficiare degli effetti indotti dai governi per far ripartire l’economia.
La quotazione oro dovrebbe così tornare a far pesare il proprio ruolo di bene rifugio in una economia che per essere rilanciata dovrà bruciare il valore della valuta inducendo gli investitori a tornare ad acquistare oro e le altre materie prime.
Il rame dovrebbe invece beneficiare di una futura ripresa economica reale che necessita di un nuovo inizio che vedrà i tecnologici e la conversione all’elettrico come gli obbiettivi principali della ripresa economica.
Il rame è da sempre uno dei metalli più utilizzati sia nell’industria che in ambiti anche decorativi per le sue particolari proprietà ed anche il suo caratteristico colore.

Nonostante il suo valore sia nettamente inferiore a quello dell’oro i volumi che sarebbero coinvolti da una ripresa economica lo pongono ad essere uno dei metalli che più contribuiranno alla ripresa economica.
Anche se su ambiti diversi oro e rame sono metalli che da sempre hanno condizionato non solo l’economia ma anche la civiltà, l’oro sia per la sua bellezza che per l’importanza che riveste anche in ambito finanziario, il rame perché quando sale la domanda di questo utilissimo metallo è un forte segnale di un ripresa economica reale.

Fonte: compro oro Firenze

Tags: , ,


About the Author



Torna su ↑