Blog vera valor moneta oro

Published on Dicembre 27th, 2020 | by david

0

Quotazione oro 2021 aumenterà come nel 2020 ?

La quotazione oro nel 2020 è cresciuta fino ad arrivare a superare il precedente record storico, toccando i 2076 dollari oncia.

Un valore molto al di sopra di quello reale che ha beneficiato di una corsa all’investimento in oro che ha visto coinvolti non sono i classici azionisti ma anche semplici risparmiatori.
Se ad acquistare oro sotto forma di prodotti finanziari sono stati i classici investitori in borsa ad acquistare lingotti e monete da investimento sono stati privati che hanno diversificato il valore dei propri risparmi in oro fisico.

Un mercato quello dell’oro fisico che permette anche di detenere direttamente il proprio investimento e monetizzarlo anche presso i compro oro ed altri merchant specializzati.
Tornando a quale sarà l’andamento della quotazione oro nel 2021, ci sono alcuni analisti che vedano un ulteriori apprezzamento del prezioso metallo giallo.
Una proiezione che potrà avverarsi se da come sembra la strategia dei lockdown dovesse perdurare, in questo malaugurato caso l’economia reale finirebbe nuovamente nel baratro come nel 2020.
In questo caso è inevitabile che per difendere il valore dei propri soldi o investimenti ripartirebbe la corsa all’oro sia quello finanziario con etf, ecc che quello fisico con lingotti e monete da investimento.
In caso di nuovi segnali di lockdown che finirebbero per aggravare irrimediabilmente molti settori produttivi e di servizi solo beni rifugio come l’oro potranno fornire garanzie per mantenere il valore dei propri investimenti.

Probabilmente sarà possibile fin dal primo periodo del 2021 capire se l’economia uscirà dal tunnel del lockdown, attraverso la lettura delle decisioni che saranno prese dalle autorità mondiali le quali detteranno l’agenda di intervento ai governi locali.

In caso del perpetrarsi delle politiche restrittive sarà molto difficile individuare asset sicuri che permettano di difendersi dalla conseguenze di una recessione mondiale che in questo momento salva solo le società più importanti del settore tecnologico.

Insieme alla quotazione oro potrebbero aumentare di valore anche altri metalli preziosi o rari indispensabili per settori strategici come quelli collegati al green deal ma che comunque potrebbero risentire anche essi in caso di un aggravarsi della stagnazione economica globale.

Fonte: compro oro Firenze

Tags: ,


About the Author



Torna su ↑