Blog vera valor moneta oro

Published on Luglio 8th, 2020 | by david

0

Quotazione Oro Contro la Crisi Economica da Lockdown

Quotazione oro ecco la parola magica che ferma la sfiducia sui mercati, lo scudo che permette di difendere il valore dei capitali piccoli e grandi.

La quotazione oro non ha tardato a far sentire la sua reazione all’ennesima crisi globale che ha disseminato sfiducia sia sui mercati azionari che su quelli reali.
In questo scenario l’oro fisico è tornato a ricoprire il suo ruolo di bene rifugio da mettere da parte e monetizzarne il valore in caso di necessità.

Dopo essere aumentata per tutto il 2019 contro la paura della guerra dei dazi Cina-Usa, nel 2020 la quotazione oro ha trovato nuova forza per il suo rally dalle conseguenze del lockdown globale.
Un cigno nero perfetto che ha mandato in crisi direttamente non solo i mercati azionari ma soprattutto l’economia reale, solitamente le crisi iniziano sui mercati finanziari e successivamente hanno ricadute negative sulla economia reale.

In questo caso il lockdown ha colpito direttamente l’economia reale mettendo in ginocchio interi settori produttivi e commerciali per poi dilagare sui mercati azionari che hanno visto il dimezzamento del valore di molti asset.
In questo contesto negativo il prezzo oro ha retto nonostante in un breve periodo anche esso sia rimasto coinvolto dall’ondata di panico e abbia perso un 13% del valore a causa delle forti vendite da parte di alcuni grossi investitori che essendosi trovati con scarsa liquidità sono stati costretti a vendere grandi quantità del prezioso bene rifugio.
In poche sedute dei mercati azionari la quotazione oro è tornata a crescere in modo deciso guadagnando valore rispetto all’inizio del 2020 posizionandosi in prossimità di raggiungere nuovi massimi storici assoluti.
In questo 2020 la quotazione oro ha raggiunto più volte valori che hanno fatto crescere al raggiungimento di nuovi record, nonostante ciò non sia ancora avvenuto affermati analisti hanno fatto previsioni che danno il prezzo oro oltre i 2000 dollari oncia entro la fine dell’anno.
Una previsione che sembra piuttosto realistica e che potrebbe anche essere superata soprattutto sea settembre ci saranno ulteriori lockdown per decisione delle autorità dei vari paesi.

Fonte: compro oro Firenze

Tags: , ,


About the Author



Torna su ↑
  • Newsletter

    Per essere aggiornato via email sui nuovi contributi pubblicati su MercatoGlobale NEWS e sulle iniziative che essa promuove per i suoi iscritti, ti invitiamo a registrarti nell'apposito form sotto inserendo il tuo indirizzo Email.

     Esprimo il consenso al trattamento dei miei dati come indicato nell'informativa privacy


  • Pubblica i tuoi comunicari stampa

  • Ultimi comunicati