Blog vera valor moneta oro

Published on Gennaio 26th, 2022 | by david

0

Valutazione Compro Oro varia a seconda degli operatori

La valutazione dei compro oro  o di ogni altro luogo in Italia stima il valore di tutti quegli oggetti in oro che un privato decide di vendere, per fare questo prendono come punto di riferimento la quotazione oro ufficiale che viene ogni giorno stabilita a Londra per mezzo del Fixing dell’oro.

Nonostante ciò la valutazione compro oro può essere molto diversa a seconda degli operatori che vengono interpellati, un fatto strano visto che tutti partono dalla quotazione oro che è un punto di riferimento comune per tutti quelli che operano sul mercato dell’oro in ogni ambito.
La risposta che spiega in gran parte queste differenze sta nella legge principale del libero mercato, il settore non è in alcun modo regolato ma è alla pari di ogni altra attività commerciale libera di imporre il proprio prezzo, anche se in questo caso si tratta di un prezzo di acquisto e non di vendita.
Il fenomeno delle grandi differenze della valutazione compro oro è stato evidente soprattutto nei primi anni del boom del settore, oggi dopo decenni in cui le attività commerciali si sono diffuse in modo capillare, facendo crescere in modo costante la concorrenza, anche gli operatori di questo settore sono stati costretti a fare i conti tra di lor e per non perdere clienti adeguarsi a prezzi di acquisti più vicini tra di loro.
Anche una maggiore consapevolezza da parte dei clienti ha giocato un ruolo importante visto che attualmente ben poche persone vendono il proprio oro usato senza aver fatto ricerche su chi offra il prezzo più conveniente per massimizzare la monetizzazione dei proprio oggetti o gioielli preziosi in oro.
In alcuni casi alcuni compro oro offrono costantemente una valutazione maggiore rispetto ad altri in questi casi a fare la differenza oltre ad un minor margine di guadagno c’è anche la possibilità di risparmiare sui costi da detrarre dal prezzo.
Alcuni tra i più strutturati operatori del settore affiancano all’attività compro oro anche quella di banco dei metalli, questo li permette di provvedere personalmente alla lavorazione dell’oro acquistato per trasformare oggetti e gioielli in muovi lingotti pronti per essere venduti nuovamente sul mercato.

Fonte: compro oro Firenze

Tags:


About the Author



Torna su ↑
  • Newsletter

    Per essere aggiornato via email sui nuovi contributi pubblicati su MercatoGlobale NEWS e sulle iniziative che essa promuove per i suoi iscritti, ti invitiamo a registrarti nell'apposito form sotto inserendo il tuo indirizzo Email.

     Esprimo il consenso al trattamento dei miei dati come indicato nell'informativa privacy


  • Pubblica i tuoi comunicari stampa

  • Ultimi comunicati