Comunicati Stampa no image

Published on Marzo 29th, 2013 | by Giovanna

0

Carrier Ethernet 2.0 arriva anche in Alaska

Alaska Communications è uno tra i primi ISP negli Stati Uniti ad avere ottenuto la certificazione Carrier Ethernet 2.0 (CE 2.0) per i propri servizi di connettività E-Line ed E-LAN.

Servizi che permettono a uno tra i territori più ampi e inospitali nel Nord America di supplire a queste caratteristiche geografiche con l’ampiezza di banda e servizi del più avanzato tra gli standard di rete.

“La certificazione CE 2.0 pone di diritto Alaska Communications tra i pionieri dei nuovi servizi Ethernet, e dimostra l’impegno dell’azienda nel servire un territorio dove la connessione alla rete è per lunghi periodi dell’anno l’unico collegamento disponibile per numerose comunità, sparse su un territorio di quasi due milioni di chilometri quadrati con una bassissima densità, pari a 0,5 individui per chilometro quadrato”, ha commentato Nan Chen, Chairman del Metro Ethernet Forum.

CE 2.0 estende lo standard Carrier Ethernet con nuove importanti funzionalità, tra cui le classi di servizio multiple e la maggiore facilità di gestione e di connessione per otto tipi di servizi standard, che migliorano il livello di efficienza delle dorsali mobili, e consentono a un maggior numero di aziende di aderire alla comunità del MEF con l’obiettivo di fare di Carrier Ethernet il sistema di riferimento per il mondo delle aziende.

Secondo Vertical Systems Group, nel 2012 la percentuale di banda per i servizi CE ha superato il totale di quella per tutti gli altri servizi di telecomunicazione legacy, per cui CE è diventato la tecnologia dominante a livello di carrier. Sempre nel 2012, sono state installate 1,2 miliardi di nuove porte Ethernet (400 milioni cablate e 800 milioni wireless), mentre si prevede che il mercato dei servizi CE superi un valore di 48 miliardi di dollari entro il 2015.

Alaska Communications ha il quartier generale ad Anchorage, e fornisce servizi di connettività wireless, mobile broadband e Internet alle aziende e ai privati, grazie a una rete voce e dati a banda larga, e a un collegamento sottomarino in fibra con lo stato dell’Oregon, da cui raggiunge tutti gli Stati Uniti.

http://www.metroethernetforum.org


About the Author



Torna su ↑