Analisi e ricerche di mercato vera valor moneta oro

Published on Febbraio 7th, 2019 | by david

0

Compro Oro Italia focus sul settore più controllato

Per i compro oro Italia non possiamo certo più parlare di novità, sono ormai decenni che vediamo queste insegne più o meno evidenti lungo le strade delle nostre città.
Oggi che questo settore si è definitivamente affermato ed ufficializzato sul mercato con la nuova legge dedicata ai compro oro del 2017 cosa possiamo dire su queste attività commerciali che fanno dell’acquisto dell’oro usato il proprio business principale.
Per capire meglio il settore dei compro oro italia la cosa migliore è forse quella di rispondere ad alcune delle domande che più vengono fatte quando si tratta di queste attività commerciali.

Esistono compro oro che pagano di più ?

Queste attività esercitano in un regime di libera concorrenza per cui ognuno può proporre il suo prezzo, a causa dell’alta concorrenza negli ultimi anni la strategia comune è stata quella di offrire il prezzo di acquisto più alto per attrarre maggiori clienti ed acquistare più oro possibile.

Il prezzo dei compro oro italia è uguale in tutto il paese ?

Esistono realtà come i Compro oro Firenze che a causa di un’elevata concorrenza su un territorio piuttosto piccolo induce gli operatori a proporre prezzi di acquisto dell’oro più elevati per riuscire a prevalere sulla concorrenza. Questo principio si basa sulla libera concorrenza ed è comune alle attività commerciali di ogni genere, nel caso dei compro oro questo determina di fatto che in alcune zone di italia si possono ottenere prezzi di acquisto medi più vantaggiosi rispetto ad altre zone dove c’è minore concorrenza.

Come un compro oro valuta gli oggetti ?

Un compro oro si limita a effettuare una valutazione del solo oro, in base al peso ed ai carati, contenuto negli oggetti preziosi che li vengono proposti, non considera il valore di eventuali pietre preziose che devono essere separate e restituite e non tiene nemmeno in considerazione il valore della manifattura o il valore intrinseco dell’oggetto o del gioiello esaminato.

I compro oro pagano subito e come ?

Si un compro oro onesto dopo una valutazione dell’oggetto paga subito al momento dell’acquisto ?
Con la nuova legge sui compro oro il pagamento in contanti è fortemente limitato e non può superare il limite di euro, per questo motivo per cifre superiori dovremo essere pagati con metodi tracciabili come bonifici o assegni.
Come posso essere sicuro di avere una buona valutazione dell’oro ?
Come per qualsiasi vendita o acquisto che vogliamo fare la cosa migliore è quella di rivolgersi a più operatori in modo da avere una panoramica generale delle offerte e scegliere quella più conveniente.
Prima di recarmi presso un compro oro cosa devo sapere sui miei oggetti ?
Il consiglio principale è quello di pesarli con una bilancia di precisione, importante sarebbe anche essere sicuri della purezza dell’oro che proponiamo che si esprime attraverso l’unità di misura dei carati.

Cosa sono i carati ?

I carati sono l’unità di misura con la quale si calcola la purezza dell’oro in un oggetto, per stabilirla nella gioielleria di buona manifattura esiste un timbro che corrisponde alla percentuale di oro puro utilizzato. In mancanza di tale timbro le operazioni per stabilirne la purezza necessitano di una esperienza minima e per questo è consigliabile farsi fare una stima da un gioielliere di fiducia che non sia interessato all’acquisto di oro.

Autore: compro oro Firenze

Tags: , , , ,


About the Author



Torna su ↑