Comunicati Stampa no image

Published on Marzo 31st, 2021 | by Luca Serri

0

A2A presentato il Piano 2021-2030

L’ amministratore delegato Renato Mazzoncini: 2020 anno difficile, A2A ha mostrato grande resilienza.

Presentato il nuovo Piano Industriale 2021-2030 di A2A: nei prossimi dieci anni l’azienda punterà su transizione energetica ed economia circolare.

L’obiettivo, ha dichiarato l’Amministratore Delegato Renato Mazzoncini in un’intervista pubblicata su “Affari Italiani”, è contribuire ad arrivare al 2050 senza superare i “famosi 2 gradi di incremento della temperatura”.

Missione ambiziosa ma necessaria per fronteggiare il riscaldamento globale in corso e provare a raggiungere gli obiettivi di Parigi. A2A ha deciso di inserire nel Piano alcuni cambiamenti di paradigma, tra cui la durata: “Il nostro piano ci fa uscire dalla nostra zona di confort e ci costringe a confrontarci con le nuove tecnologie, le rinnovabili, con il ruolo del gas nella transizione energetica, con lo sviluppo delle batterie, la mobilità elettrica, l’idrogeno e tutte quelle che saranno le nuove componenti della transizione energetica dei prossimi 10 anni”, ha spiegato Renato Mazzoncini.

 

Tags:


About the Author



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su ↑
  • Newsletter

    Per essere aggiornato via email sui nuovi contributi pubblicati su MercatoGlobale NEWS e sulle iniziative che essa promuove per i suoi iscritti, ti invitiamo a registrarti nell'apposito form sotto inserendo il tuo indirizzo Email.

     Esprimo il consenso al trattamento dei miei dati come indicato nell'informativa privacy


  • Pubblica i tuoi comunicari stampa

  • Ultimi comunicati

  • Partner

    Google news
    Agenzia eCommerce - Soluzioni e-Commerce online - Realizzazione e-Shop | calicant.us