Comunicati Stampa no image

Published on Maggio 5th, 2021 | by Luca Serri

0

Acciaio sostenibile: Gruppo Danieli riceve la valutazione massima da CDP

Grazie ai risultati nelle pratiche di sostenibilità il Gruppo Danieli è stato inserito nel top 7% delle società mondiali che aderiscono al Carbon Disclosure Project.

Prezioso riconoscimento ricevuto da Gruppo Danieli per gli sforzi compiuti nell’ambito dello sviluppo sostenibile: la multinazionale dell’acciaio è stata infatti nominata “Supplier Engagement Leader” da CDP (Carbon Disclosure Project), organismo no-profit che promuove la riduzione delle emissioni di gas serra da parte di aziende e Governi.

Nell’ambito del progetto, il Gruppo ha ricevuto una valutazione di tipo “A”, ovvero il punteggio massimo, nella scala che CDP realizza in base a fattori ambientali e di sviluppo sostenibile. Risultati eccellenti che permettono alla società guidata da Gianpietro Benedetti di far parte del top 7% delle realtà mondiali che aderiscono all’iniziativa.

Fortemente impegnato nel mantenere alti standard sia nella qualità che nell’attenzione ambientale, Gruppo Danieli vede in tal modo riconosciuti gli sforzi compiuti per far sì che la produzione siderurgica possa andare di pari passo con la transizione sostenibile.

 

Tags:


About the Author



Torna su ↑
  • Newsletter

    Per essere aggiornato via email sui nuovi contributi pubblicati su MercatoGlobale NEWS e sulle iniziative che essa promuove per i suoi iscritti, ti invitiamo a registrarti nell'apposito form sotto inserendo il tuo indirizzo Email.

     Esprimo il consenso al trattamento dei miei dati come indicato nell'informativa privacy


  • Pubblica i tuoi comunicari stampa

  • Ultimi comunicati