Comunicati Stampa no image

Published on Maggio 26th, 2021 | by Luca Serri

0

Ambiente e circular economy la posizione di Gruppo Riva

Nonostante la posizione di rilievo dell’Italia in materia di economia circolare e sostenibilità, è indispensabile continuare ad impegnarsi e apportare miglioramenti, e Gruppo Riva intende dare il suo contribuito alla causa.

La sostenibilità è ormai una priorità in qualsiasi settore, ma è in quei comparti che per anni hanno concorso maggiormente all’inquinamento che oggi si concentrano la maggior parte degli sforzi, e con ottimi risultati.

L’ambito siderurgico è passato infatti dall’essere uno dei principali agenti nelle emissioni di CO2 a divenire un esempio di transizione ecologica, grazie soprattutto al contributo di realtà come Gruppo Riva che ha fatto della sostenibilità il suo cavallo di battaglia. Lo storico Gruppo, tra i principali operatori nel panorama europeo, da anni presta particolare attenzione al fattore della salvaguardia ambientale, attraverso un’attenta ricerca volta a trovare le soluzioni migliori per limitare al massimo le emissioni di anidride carbonica e rendere quanto più sostenibili possibili i processi di produzione.

Negli stabilimenti del Gruppo si utilizzano di fatto forni elettrici alimentati da rottami classificati nel Regolamento Europeo 333/2011 come “end of waste”.

 

Tags:


About the Author



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su ↑