Comunicati Stampa no image

Published on Giugno 13th, 2022 | by Luca Serri

0

Banca Generali leader negli Investimenti sostenibili ESG 2022

L’Istituto guidato da Gian Maria Mossa si conferma leader negli investimenti sostenibili ESG. Ad avvalorarlo è il “World Economic Magazine”, che ha nominato Banca Generali “Most Sustainable Private Bank 2022”. Riconosciuto l’impegno del Gruppo anche in materia di diversità e inclusione.

Si allunga la lista dei riconoscimenti di Banca Generali. L’Istituto private è stato infatti nominato “Most Sustainable Private Bank 2022”. A conferire il riconoscimento il “World Economic Magazine”, testata statunitense specializzata nella finanza internazionale.

L’Istituto si conferma ancora una volta punto di riferimento nel panorama mondiale degli investimenti sostenibili ESG. Lo scorso anno la raccolta in fondi ESG ha toccato quota 1,4 miliardi di euro e oggi Banca Generali gestisce soluzioni di investimento certificate per oltre 7 miliardi.

Ma a convincere la giuria del magazine statunitense non solo i risultati ottenuti, ma soprattutto l’unicità del modello commerciale di sviluppo. È dal 2019 infatti che, grazie ad una partnership avviata con MainStreet Partners, l’Istituto mette a disposizione dei propri clienti una piattaforma, la BG Personal Portfolio, che consente di associare i portafogli di investimento ai 17 SDGs dell’Agenda Onu 2030.

 

Tags:


About the Author



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su ↑