Comunicati Stampa no image

Published on Settembre 23rd, 2021 | by Giovanna

0

Colruyt implementa la rete basata su cloud con Extreme Networks

Extreme Networks annuncia l’implementazione di una rete avanzata basata sul cloud per collegare i supermercati, i magazzini e gli uffici aziendali di Colruyt, uno dei più grandi retailer europei, presente in Belgio, Lussemburgo, Francia e India.

L’implementazione permette a Colruyt di migliorare l’esperienza mobile dei clienti e dei dipendenti. L’azienda sfrutterà anche le informazioni fornite da ExtremeCloud IQ, la soluzione di gestione della rete basata sul cloud per ottimizzare le attività di vendita e gestire l’intera rete attraverso un unico pannello di controllo.

Colruyt gestisce più di 600 negozi e fornisce più di 580 negozi indipendenti in Europa occidentale, oltre ad avere una presenza significativa nel commercio elettronico in tutta Europa. Le filiali della società includono più di 40 marchi di consumo e commerciali, tra cui OKay, Bio-Planet, DATS 24, DreamLand e DreamBaby.

Come conseguenza della sua forte crescita aziendale, Colruyt ha iniziato ad avere un problema di capacità della rete. La precedente infrastruttura, infatti, non era attrezzata per supportare l’aumento dei dispositivi connessi e l’espansione dell’attività, e non offriva nessuna informazione sull’uso e sui servizi di localizzazione all’interno dei negozi, per aiutare a ottimizzare le strategie di vendita. Quindi, Colruyt ha scelto Extreme per migrare verso una rete gestita dal cloud più flessibile, robusta e affidabile, per gestire un aumento della capacità e fornire maggiore visibilità e informazioni operative. Basata su ExtremeCloud IQ, la nuova rete offre una connettività wireless senza soluzione di continuità sia per i dipendenti che per i clienti.

Colruyt può sfruttare:

  • Connettività continua e affidabile
  • Informazioni sulla rete
  • Risoluzione dei problemi intelligente e proattiva
  • Supporto tecnico, strategico e finanziario completo

Markus Nispel, VP International Markets, Office of the CTO, di Extreme Networks, ha commentato: “Il settore della vendita al dettaglio è in un costante stato di transizione, e questo è stato ancora più evidente durante la pandemia. Spesso, il successo è basato sui progressi a livello operativo. Colruyt ha scelto Extreme per aiutare a guidare la propria trasformazione, e crediamo che la combinazione della nostra piattaforma ExtremeCloud IQ e dei punti di accesso Wi-Fi fornirà l’agilità, la sicurezza e le informazioni necessari per creare esperienze uniche per i clienti e a prendere migliori decisioni di business”.

Tags: ,


About the Author



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su ↑