Comunicati Stampa no image

Published on Ottobre 5th, 2011 | by Alessio Di Rini

0

Advice Group per la digital collection Tena Lady

Torino – Dal 22 Settembre c’è una novità in casa Tena Lady. Lo storico marchio della multinazionale SCA Hygiene Products è on air con la promozione “Morbido come la seta” attraverso la quale metterà in palio fino al 15 Aprile 2012 venti weekend benessere per due persone in oltre 130 strutture qualificate in tutta Italia, oltre all’assegnazione, tramite una collection digitale, di morbidi teli ed accappatoi in microfibra. 

 

Per partecipare all’iniziativa, curata da Advice Group, agenzia specializzata in soluzioni di progress marketing, è sufficiente acquistare un qualsiasi prodotto della gamma Tena Lady e giocare  il codice univoco contenuto all’interno di uno sticker applicato sulle confezioni promozionate oppure giocare i dati dello scontrino. Tre i canali di gioco coinvolti: TELEFONICO, SMS e WEB. Il codice gioco sullo sticker offre l’opportunità di vincere, in modalità Instant Win, uno dei venti  weekend benessere per due persone. In più, qualora il consumatore volesse accumulare punti per richiedere il telo o l’accappatoio in microfibra, basterà inviare i dati dello scontrino per accedere alla collection in modo semplice, immediato ed automatico.

La collection cartacea dove  forbici, colla, francobolli, schede-punti da affrancare e spedire con rischio di smarrimento con conseguente impossibilità per l’azienda  di misurare in corsa la redemption, diventa così un ricordo del passato..

La piattaforma predisposta da Advice Group permette infatti di consultare in tempo reale le giocate, i punti accumulati, la frequenza di gioco, garantendo l’analisi e la misurazione di variabili fondamentali in questo genere di iniziative, come ad esempio le soglie “scoglio” della collection e le percentuali di consumer “dormienti”, o ancora la reattività del consumatore in seguito ad opportuni stimoli e ad azioni boosting a soglie intermedie per risvegliarne l’attenzione : drive-to-buy, up-selling, risposte a domande, timing di acquisto.

Da parte nostra abbiamo provveduto a rendere decisamente ‘progress’ l’attività – – inserendo logiche di misurazione comportamentale dell’utente (attraverso sistema BEmore) e sviluppando un piano organico di operazioni di accelerazione utile sia a trasmettere i valori di marca e la didattica di prodotto sia a veder migliorare in progress le redemption. Il team work Tena Lady ha da subito intuito le potenzialità del digital marketing, non solo vissute come innovative, rischiando come spesso capita, di concentrare troppo l’attenzione sugli strumenti (mobile &web), ma integrate a supporto di un potenziamento strategico nel rapporto di fedeltà con il consumatore. Il digital marketing offre molto in termini di analisi, osservazione e reazione in corsa, tuttavia, per poca conoscenza, è spesso adottato sì come logica di ingaggio (concorsi, game ecc..) ma sottovalutato o non sfruttato all’interno della stessa attività in ottica di potenziamento del sell out (appunto in progress)”.

Il progetto proposto da Advice Group ci è sembrato da subito innovativo ma concreto” – dichiara il coordinatore del progetto Tena Lady -. “Il valore aggiunto che abbiamo colto è stata la presenza di evoluti sistemi di misurazione in real time, in grado di osservare e premiare i comportamenti virtuosi dei consumatori potenziandone così in corsa le redemption e, allo stesso tempo, incidendo sulla costruzione del rapporto di fedeltà”. 

Con questa iniziativa Tena Lady si proietta come uno dei più innovativi brand nel panorama delle aziende digital-oriented italiane. Engagement, Loyalty, one to one marketing e Crm sono gli obiettivi cavalcati nello sviluppo di questo progetto che si va ad affiancare a marchi come Lavazza, Ringo, Pan di Stelle, Ferrarini, Q8 e altre aziende virtuose che hanno saputo proiettare la loro strategia verso il progress marketing, supportati dall’attitudine dei consumatori a utilizzare, nel dialogo con la marca, strumenti sempre più digital oriented.

 


About the Author



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su ↑