Published on Settembre 1st, 2022 | by Fabrizio Pivari

Come aumentare il coinvolgimento dei fan di Formula 1?

La cosa fantastica dello sport è che mette in contatto ogni genere di persona. D’altra parte, sapere che non esistono due appassionati di sport uguali rende difficile per le organizzazioni sportive rivolgersi a diversi segmenti di fan. L’organizzazione che opera dietro le quinte del Gran Premio d’Olanda Heineken di Formula 1 ha accettato questa sfida e non ha semplicemente riempito il circuito CM.com di Zandvoort con i suoi migliori fan, ma è riuscita a migliorare il loro coinvolgimento prima, durante e dopo la gara.

Ecco 5 suggerimenti di CM.com su come migliorare il coinvolgimento dei fan prima, durante e dopo un evento sportivo:

1. Il coinvolgimento dei fan va oltre l’evento
  1. Adottare un approccio olistico
  1. Scopri chi sono i tuoi fan
  1. Personalizzare la comunicazione
  1. Premiare i fan più attivi

Tutti i punti di contatto rilevanti dei fan sono memorizzati in un CDP. Questo aiuta il Gran Premio d’Olanda a identificare i suoi più grandi supporters. Se si vuole portare il coinvolgimento dei fan a un livello superiore, premiare i migliori è un logico passo successivo.

Il Gran Premio d’Olanda si è avvalso di tutte queste soluzioni offerte da CM.com. Con il Mobile Marketing Cloud e l’app per eventi di Appmiral, infatti la società può interagire con i propri fan tutto l’anno.

Il cuore di Mobile Marketing Cloud di CM.com è il CDP a cui è collegata anche l’app per eventi del Gran Premio d’Olanda. Con queste soluzioni, è possibile raccogliere punti dati rilevanti e utilizzarli per migliorare il coinvolgimento del pubblico.

In questo video è possibile vedere come le nostre soluzioni si integrano e lavorano insieme durante l’evento!